Oscar 2014: Dior, Versace o Armani
le star studiano il look della serata

Jennifer Lawrence, Matthew McConaughey e Sandra Bullock
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Febbraio 2014, 16:33 - Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 13:55
LOS ANGELES (California) - Nonostante l'allarme maltempo tutto pronto a Hollywood, presso il Dolby Theatre (gi Kodak Theatre), per ospitare la cerimonia di assegnazione degli Academy Awards, la notte degli Oscar, la più celebre e attesa premiazione nel mondo del cinema. Grazie alle nomination già note, è facile pregustare i look da red carpet delle star presenti all'evento che sono state nominate per le prestazioni sul grande schermo.



Da Jennifer Lawrence a Sandra Bullock, molte di queste celebrieties hanno appena calcato il tappeto rosso dei Golden Globe e si ritroveranno, passati gli Oscar, su quello degli Screen Actors Guild Awards.



I look sul red carpet agli Oscar 2014 rischiano di essere, però, prevedibili: per esempio Jennifer Lawrence (di cui si ricorda la caduta alla premiazione 2013) ultimamente ha scelto nelle occasioni importanti sono creazioni Dior e, come Anne Hathaway, ha privilegiato collane importanti indossate come una dichiarazione di stile.



Sul tappeto rosso dello scorso anno abbiamo visto i grandi marchi della moda come Christian Dior, Armani, Alexander McQueen e Versace. Secondo un comunicato stampa dell'Accademy sul palco in un'apparizione ci sarà anche la cantante di «Just Give Me a Reason»: la natura della performance di Pink è attualmente sconosciuta, anche se negli ultimi due anni ci ha abituati a show dalla natura circerse.



L'occasione però suona come un grande debutto e il pubblico del teatro avrà un'età media piuttosto alta: speriamo che la star si presenti con un nuovo trucco. Tra gli uomini, occhi puntati su Leonardo DiCaprio, che quest'anno rischia di veder sfumare per l'ennesima volta la vincita della statuetta.



Di nuovo in corsa per il premio come miglior attore protagonista nel biopic firmato Martin Scorsese «The Wolf of Wall Street», infatti, l'attore è in nomination con Chiwetel Ejiofor, protagonista di «12 anni schiavo» e Matthew McConaughey dimagrito di 23 chili per «Dallas Buyers Club», osannati da pubblico e critica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA