Tunnel Eurostar allagato, treni cancellati tra Londra e Parigi alla vigilia di Capodanno: incubo per 30mila passeggeri

Video
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Dicembre 2023, 11:09 - Ultimo aggiornamento: 22:03

È caos in Inghilterra e in Francia alla vigilia dei festeggiamenti di fine anno. A causa dell'allagamento di un tunnel nel sud dell'Inghilterra provocato dal maltempo tutti i treni Eurostar previsti in partenza e all'arrivo nella capitale britannica sono stati cancellati. Lo ha annunciato la compagnia in una nota pubblicata sul sito. In precedenza Eurostar aveva annunciato delle cancellazioni fino alle 16 e poi fino alle 17. Ora invece sono «cancellati tutti i nostri treni sulla nostra linea da e per Londra oggi sabato 30 dicembre».

 

Complessivamente, riferisce la stampa francese, sono 41 i treni cancellati e che erano previsti oggi che dovevano trasportare circa 30 mila passeggeri.

Caos in Inghilterra alla vigilia dei festeggiamenti di fine anno per l'annullamento solo in mattinata di almeno 14 corse sulle linee Eurostar a causa di un'interruzione della linea ferroviaria vicino Londra che sta avendo ripercussioni anche per i treni Southeastern. Migliaia di passeggeri resteranno bloccati in quello che viene considerato uno dei week-end più affollati dell'anno per i treni. La causa dell'annullamento delle corse sta nell'allagamento di un tunnel nel sud del paese provocato dal maltempo. I servizi Eurostar da Londra sono stati cancellati «fino alla fine della giornata» per le forti piogge e i venti: oggi non è previsto alcun servizio ad alta velocità tra Ebbsfleet International e London St Pancras International perché un tunnel sotto il Tamigi è allagato. Per oltre 100 aree del paese è stato intanto emesso per oggi l'allarme inondazioni mentre pioggia, vento e neve si abbatteranno su alcune parti del paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA