Prenota albergo a Mykonos ma è ancora in costruzione: «Una truffa, ci hanno trattenuto la caparra»

È stata documentata la presenza di circa 40.000 metri quadrati di costruzioni abusive

Prenota albergo a Mykonos ma è ancora in costruzione: «Una truffa, ci hanno trattenuto la caparra»
3 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Luglio 2023, 16:51 - Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 09:06

«Se avete prenotato al Principote di Mykonos, non passerete lì le vostre vacanze». Perché l'ambito hotel della metà turistica greca è chiuso. «Può sembrare un episodio non rilevante - racconta su Tiktok una giovane dal nome Holly Brooks -, ma non voglio che qualcuno faccia il nostro stesso errore». La ragazza prenota per telefono e lascia un deposito cauzionale, per poi scoprire che non sarebbe potuta andare nella struttura.

Chiara Ferragni a Mykonos con le sorelle per l'addio al nubilato di Francesca: ecco quando si sposa e con chi

La scoperta

Holly, però, ha scoperto quanto stava accadendo prima di andare.

Si trovava infatti in un altro albergo poco distante. «A quanto pare hanno preso molte prenotazioni di persone ancora (il pensiero di persone che si presentano tutte vestite e vengono respinte mi rende davvero triste, quindi volevo solo evitare che qualcuno facesse il nostro stesso errore se avete prenotato online)».

L'albergo

Sulla spiaggia incontaminata di Panormos, a Mykonos, il Principote è «un club fuori dal comune», come viene descritto dal sito. Un'oasi «suprema tra tesori tattili e immateriali». Un posto, dunque, dove divertirsi e rilassarsi. Cosa si può trovare? Esperienze culinarie in riva al mare, salotti privati VIP, e feste su misura, compresi eventi e matrimoni.

La chiusura

La disposizione con cui è stato chiuso il locale arriva direttamente dal ministero dell'Ambiente, secondo quanto riportato dal Greektimes. Perché? È stata documentata la presenza di circa 40.000 metri quadrati di costruzioni abusive. Inoltre, è venuto alla luce che Principote aveva ottenuto una licenza di ristorazione dal Servizio regionale del turismo delle Cicladi, una divisione di competenza del Ministero del turismo. I rapporti indicano che è stata presentata una richiesta di sospensione anche di questa licenza. "Crediamo fermamente che la decisione sia illegale, poiché ignora le nostre argomentazioni e distorce la legge", ha dichiarato Michael Farantos, legale della società, in un'intervista all'edizione greca di Kathimerini. "Esauriremo tutte le vie legali per impedire la sospensione delle operazioni di Principote. Sono in gioco i mezzi di sussistenza di 700 persone che rischiano la disoccupazione".

@hollyb_fitness This may seem very niche but I dont want anyone to make the mistake we did!! We booked over the phone for this Sunday and they happily took our booking and a deposit. Luckily our hotel over looks it so we asked our hotel and this is what they told us but apparently theyve been taking lots of peoples bookings still (the thought of people turning up all dressed up and turned away makes me really sad so just wanted to stop anyone making the same mistake as we did if you booked online!) #principote #principotemykonos #mykonos ♬ Oh No - Kreepa

© RIPRODUZIONE RISERVATA