Killer del Michigan, condannati a 10 anni i genitori del ragazzo: nel 2021 aveva ucciso 4 persone in una scuola

Secondo il pubblico ministero avevano il dovere di impedire al figlio di compiere l'atto

Usa, condannati a 10 anni i genitori del killer del Michigan: nel 2021 aveva ucciso 4 persone in una scuola
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Aprile 2024, 19:54

I genitori di Ethan Crumbley, il teenager che nel novembre 2021 si rese autore di una scuola del Michigan, sono stati condannati oggi con una sentenza che va dai 10 ai 15 anni di reclusione. È la prima volta negli Usa che i genitori sono ritenuti responsabili per gli omicidi del figlio minorenne.

Bimbo di 3 anni trova una pistola sul divano, spara e muore: choc negli Usa, accusato il padre di omicidio colposo

La ricostruzione

La condanna è arrivato in seguito ad un episodio accaduto il 30 novembre 2021 quando Ethan Crumbley, all'epoca 15enne, decise di compiere una vera e propria strage all'interno della propria scuola sparando con la pistola del padre.

Il suo folle gesto aveva portato a 4 vittime e 7 feriti. Il ragazzo sta scontando, in seguito all'episodio, una condanna di ergastolo

La condanna

Per la prima volta negli Stati Uniti nonostante non siano stati loro a premere il grilletto, sono stati condannati anche i genitori di chi ha commesso il reato. Secondo il pubblico ministero James e Jennifer Crumbley avevano lasciato una pistola incustodita nella loro abitazione ma soprattutto avevano ignorati i segnali di disagio mentale del figlio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA