Daniel Lanternari, la testimonianza in tv dal kibbutz vicino a Gaza: «Abbiamo visto i miliziani di Hamas venire a sparare, abbiamo chiuso tutto»

Daniel Lanternari, la testimonianza in tv dal kibbutz vicino a Gaza: «Abbiamo visto i miliziani di Hamas venire a sparare, abbiamo chiuso tutto»
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Ottobre 2023, 18:16 - Ultimo aggiornamento: 18:17

Vivere vicino alla Striscia di Gaza. Lo ha raccontato in diretta telefonica Daniel Lanternari, nella trasmissione a Quarta Repubblica su Rete quattro. L'uomo, vive in un kibbutz a sud di Israele, ha spiegato l'attacco di Hamas che ha sconvolto lo Stato ebraico e la comunità internazionale. 

Hamas, Daniel Lanternari racconta il terrore dal kibbutz vicino Gaza 

Lanternari e la sua famiglia hanno fatto ricorso alla camera anti-razzo della propria abitazione, una tipologia di rifugio che gli israeliani conoscono molto bene.  Has detto in tv, parlando con il conduttore Nicola Porro, che quindici miliziani di Hamas si sono avvicinati alla loro casa. «Abbiamo visto una quindicina di miliziani dalla mia finestra venire verso la nostra casa e venire a sparare abbiamo chiuso tutto», ha detto. 

Racconta che errano armati di Kalashnikov e vestiti di verde e si trovavano proprio di fronte alla sua abitazione. «C’è una finestra, fatta con lastre di piombo ed antimissile.

Hanno provato ad aprirla da fuori e non ci sono riusciti. Ma lì ho avuto paura», ha detto Lanternari. 

Hamas cos'è? E perché attacca Israele? Cosa è successo fino ad ora? Domande e risposte

«Siamo usciti e abbiamo trovato la casa distrutta: hanno preso le mie due auto, ma non mi interessa. L’importante è la nostra vita», ha chiuso Lanternari parlando dal suo kibbutz insieme ad altre persone radunate nel bunker antimissile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA