Condominio costruito dentro una rotonda, famiglie prigioniere del traffico: «Alla fine ci siamo abituati»

L'edificio, nel Galles, ospita 9 famiglie ma per uscire di casa gli abitanti sono costretti ad attraversare il traffico

Casa costruita dentro una rotonda: famiglie intrappolate nel traffico
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Gennaio 2023, 14:03 - Ultimo aggiornamento: 10 Gennaio, 09:36

Un edificio costruito al centro di una rotonda. Fa discutere la foto diffusa online di un condominio in Galles (Gran Bretagna) che si trova proprio al centro di una ampia rotatoria. All'interno vi abitano circa nove famiglie. «Una vita difficile» ha spiegato un ex residente del complesso «Soprattutto quando dovevo portare mia figlia piccola a scuola».

«Prigionieri del traffico»

L'edificio si trova nella cittadina di Waunllwyd vicino ad Aberdare, nel Galles ed è costruito sfruttando al massimo lo spazio disponibile dentro la rotonda. È possibile accedere agli appartamenti da quattro diversi percorsi a livello della strada, una volta attraversato il traffico della rotonda. 

Uno dei problemi per i residenti è che non ci sono parcheggi o garage sotto l'edificio, ma è necessario parcheggiare al di là della rotonda e poi attraversare la strada.

Oltre al rumore del traffico continuo, ogni volta che devono uscire di casa dunque il primo pensiero è stare ben attenti quando si attraversa la rotonda. «È un po' strano. Vivo qui da due anni e ti ci abitui», ha detto uno dei residenti alla stampa inglese.  

Foto: Mark Lewis 

Roma, i residenti di piazza Mancini: «Noi, prigionieri della mala movida del fine settimana»

© RIPRODUZIONE RISERVATA