Tutti al verde, ecco il colore dell'Inverno

Ermanno Scervino Autunno/Inverno 2014-15
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Dicembre 2014, 12:13 - Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 12:28

​ROMA - Lime, militare, smeraldo fluo e molte altre sono le nuances di verde che colorano l’inverno 2014. Se i toni più moderati, come il verde oliva o quello militare, sono perfetti per un outfit sportivo mix and match o per le stampe camouflage, il verde smeraldo è il top per un outfit elegante, da abbinare al nero o al dorato.

Sono tantissimi gli accessori in questa tonalità, dalle scarpe alle pochette, perfetti per le feste natalizie. Nonostante osare col verde è sicuramente una tendenza di stagione, sono le sfumature naturali ad essere protagoniste, abbinate ad un rosso ciliegia o a texture metal o glitter.

Tra le migliori proposte delle passerelle sicuramente il mix di verde di Ermanno Scervino, che fa sfilare abiti smeraldo in pizzo con giacche in renna o piumini in tonalità più naturali. Tra gli accessori spiccano il foulard verde smeraldo di Hermès, con un tocco di glicine.

Non solo abiti e accessori ma anche capospalla: la versione elegante è il cappotto verde bottiglia di Dior, quella by day il piumino Blauer, quella eccentrica il lungo cappotto con piume di Dsquared.

© RIPRODUZIONE RISERVATA