L'Oréal Paris, vince Valentina Corti
talento di "Un medico in famiglia"

Valentina Corti vince il premio L'Oréal Paris
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Settembre 2014, 10:56 - Ultimo aggiornamento: 12:56
VENEZIA - un premio che sancisce la solida unione tra la settima arte e il gruppo industriale francese specializzato nei prodotti di cosmetici e bellezza: "L'Oréal Paris per il Cinema" ogni anno viene conferito durante la Mostra di Venezia a una giovane attrice italiana, scelta fra cinque concorrenti, come riconoscimento di una brillante stagione sugli schermi, del talento e della bellezza.



Nell'edizione 2014 è stata l'attrice Valentina Corti a trionfare sulle altre candidate scelte come lei anche grazie alla direzione artsitica della Mostra, Miriam Dalmazio, Vanessa Hessler, Giulia Michelini e Elena Radonicich.



«Ricevere il premio L'Oréal Paris per il cinema - ha detto a caldo Valentina Corti - è una gioia inaspettata e un'emozione resa ancora più intensa dalla suggestiva cornice della Mostra di Venezia. Ringrazio il pubblico che mi ha votata e L'Oréal Paris, da sempre vicino alla bellezza delle donne e al cinema».



A Venezia per la presentazione del film "Fango e Gloria - La Grande Guerra", diretto da Leonardo Tiberi, con Domenico Fortunato ed Eugenio Franceschini, che ripercorre a cent'anni dalla Prima Guerra Mondiale gli avvenimenti sul fronte italiano, la Corti nel 2014 è stata la rivelazione della fiction nostrana interpretando il ruolo di Sara Levi in "Un medico in famiglia 9".



Il suo personaggio è stato amato dal pubblico per la storia d'amore con Lorenzo Martini, interpretato da Flavio Parenti, che termina con il loro matrimonio, celebrato nell'ultima puntata. Visto il successo ottenuto nella nona stagione, farà parte del cast anche nella decima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA