Valigia salva-vacanza: 5 must have intelligenti da portare in viaggio

di Laura Bolasco
Se avete appena svuotato mezzo contenuto dell’armadio sul letto, rivoltato scatole di scarpe sul pavimento e appeso borse e borsette agli schienali di tutte le sedie che avete trovato nel raggio di 100 metri, abbiamo buone notizie per voi: fare la valigia può essere più semplice.
Tra i vestiti abilmente arrotolati come spiegano i migliori tutorial su Youtube, e le scarpe imbottite di calzini, come ci ha insegnato mamma, non dimenticate questi 5 semplici oggetti che oltre a salvare lo spazio, vi salveranno anche la vacanza.
 
-La piastra
Tanto la portereste ugualmente. In poche sanno però che la piastra per capelli oltre a lisciare i capelli è perfetta anche per stirare quel top di seta che non avete mai avuto il coraggio di mettere nel bagaglio.
 
-Il costume intero
E’ già nelle valigie di tutte, non abbiamo dubbi. Il pezzo unico però non è solo il trend del momento in fatto di beachwear, indossato con una gonna maxi o di jeans diventa un top supersexy, ideale per passare alla fase aperitivo direttamente dopo il mare.
 
-Il telo per il mare
Sempre la stessa storia: al momento di chiudere la valigia lo vediamo lì, ancora da inserire, in tutta la sua ingombrante massa e pesantezza. L’asciugamano per la spiaggia è l’incubo di tutti i viaggiatori, ma c’è una soluzione: sostituitelo con un telo tipo pareo. Non solo sarà più leggero da trasportare ma anche più veloce ad asciugarsi.
 
-La cinta
Con gli shorts, i jeans o sopra al maxi dress la cinta è d’obbligo. In valigia riponetela all’interno del colletto di una camicia, lo terrà fermo evitando che si sgualcisca ottimizzando oltretutto gli spazi tra i vestiti.
 
-Il beauty case
Se anche il vostro nécessaire ha le dimensioni di un bagaglio a mano, è necessario fare dei tagli ai prodotti. Sì quindi a shampoo, balsamo e bagnoschiuma travel size: occupano pochissimo spazio e molto probabilmente li consumerete durante la vacanza non dovendoli riportare a casa. In quanto alla trousse, evitate ulteriori contenitori e utilizzate invece la clutch che indosserete la sera.
 
E infine ricordate la regola fondamentale: meno roba porterete, più shopping potrete fare.
 
 
 
 
Sabato 5 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 06-08-2017 16:10

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
  • 76
QUICKMAP