Tyra Banks, la top model con fiuto per gli affari

Tyra Banks
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Gennaio 2014, 16:26 - Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio, 11:11

ROMA - Fisico statuario e genio del business e una serie di primati assoluti. Prima donna di colore a comparire in copertina per Sports Illustrated e GQ arrivando l dove neanche la pantera Naomi Campbell era riuscita e Victoria’s Secret le ha fatto indossare uno dei reggiseni più costosi della storia della lingerie, 10 milioni di dollari tra oro e diamanti.

Tyra Banks nella vita ha ottenuto tutto, fama e denaro, tanto da essere presa in considerazione addirittura dalle riviste Forbes e i People With Money che l’anno decretata la modella più ricca del mondo con un patrimonio di 90 milioni di dollari.

Oggi non sfila più, manca dalle passerelle da 10 anni, ma si concede ancora per scatti fotografici e qualche copertina, mentre è impegnata con programmi tv di enorme successo come The Tyra Banks Show e America’s Next Top Model, di cui è produttrice e conduttrice nonché talent scout per eleggere le prossime top model che si candidano ad avere lo stesso successo della propria madrina.

Tyra è impegnata inoltre in una campagna ideata dalla ditta americana di cereali Kellog’s per diffondere nelle donne la consapevolezza del proprio corpo, sensibilizzandole sulla propria fisicità: nello spot Tyra invita le donne a cambiare terminologia quando parlano di sé stesse.

E' ora di abolire le parole «sono grassa» o «sono in sovrappeso» perché inutili e negative: prendersi sì cura del proprio corpo, dunque, ma senza avvilirsi e buttarsi giù.

Donne guardatevi allo specchio e fate un sorriso, questo è il messaggio della top model che ha appena compiuto 40 anni e non intende fermarsi anzi accelera sul pedale di una carriera che va a gonfie vele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA