Maglioni in lana: il tricot è diventato già un must

Trussardi e Balmain Autunno/Inverno 2014-15
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Ottobre 2014, 14:42 - Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 20:39

ROMA - Un classico del guardaroba invernale, negli ultimi anni snobbato a favore di capi meno caldi ma più cool. Il maglione di lana torna di nuovo alla ribalta come capo invernale per eccellenza. Per l'Autunno/Inverno 2014-2015 la parola d'ordine è sempre e comunque tricot. Le passerelle hanno dato nuova vita a maglie evergreen come quelle a lavorazione jacquard o i pull in cashmere a collo tondo, così come hanno lanciato nuovi must, rivisitando vecchie conoscenze come trecce e coste.

Tra le proposte più accattivanti e giovanili sicuramente quella di Antonio Marras, un maxipull a collo alto e ricami in 3D, da indossare con anfibi o, perché no, con ankle boots a stiletto.

Anche per Isabel Marant il maglione è maxi, con stampa e maniche a sbuffo. Bellissime le proposte di Trussardi e Balmain, perfette per chi non vuole rinunciare all’eleganza, da indossare con tacchi e gonna a tubino.

E poi tantissime versioni del maxipull da indossare come abito, da quella di Stella Mc Cartney a quella di Emilio Pucci e tantissimo colore, dal giallo fluo di Ralph Lauren al rosa di Miu Miu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA