Tendenza sposa 2017, i fiori conquistano le passerelle

Tendenza sposa 2017, i fiori conquistano le passerelle
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Novembre 2016, 20:07 - Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 20:41

ROMA - Fiori fiori e ancora fiori. A cascata, a mazzetti, sparsi sulla silhouette o concentrati sul bustino. Per l’autunno 2017 non ci sarà sposa senza fiori. Dopo tanti matrimoni in eleganti tute o modernissimi due pezzi, i designer degli abiti più importanti per la vita di una donna tornano sul più romantico e amato dei trend.
Le applicazioni floreali, mini o maxi che siano, sono perfette per impreziosire un modello basico o dare un tocco sofisticato al più etereo degli vestiti.
 

 


Marchesa come ogni stagione sorprende per le linee morbide, semplici ma ricche di dettagli come lo scollo profondo e le maniche a kimono che fanno sognare le spose più bohémien.
Oscar de la Renta rifinisce di fiori e boccioli il più candido degli abiti mentre Viktor & Rolf lo destruttura quasi fosse una torta nuziale a più piani, ciascuno diverso e preziosissimo.

Ines del Santo veste la sposa come madre natura, completamente ricoperta di margherite e intarsi lucenti su una base di tulle nudo e trasparente. Il colosso spagnolo Pronovias punta invece sul contrasto: corpetti intenti a germogliare e gonne leggere di voile che sembrano volare.
E per le spose che vogliono sentirsi principesse? Ci ha pensato Francesca Miranda, insieme alle gonne ampie a più strati e ai corpetti a cuore. Stavolta però niente fiori, solo miriadi di piccole e romantiche farfalline bianche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA