Tablet, smartphone e chiavette
la sfida delle griffe: personalizzare

Custodie porta iPhone Magic Circus di Piero Guidi
di Anna Franco
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Dicembre 2012, 12:31 - Ultimo aggiornamento: 12:32
Telefono, dunque sono. O, meglio, esisto in quanto invio mail, chatto, posto su Facebook, Instagram, Twitter e seguo le mappe mentre ascolto una canzone. Che si voglia o no, il telefonino, trasformatosi in computer, la nostra appendice quotidiana. Non stupisce, quindi, che pi o meno tutte le maison e griffe abbiano pensato a vestitini adeguati per i compagni tecnologici con un look in linea con la loro visione di moda. Così, accessori vari risultano avere un’identità che li lega alla griffe d'origine più riconoscibile dell'abito da passerella. Porta tablet e cover sembrano create per non essere scalfite dal tempo, eleganti e preziose. Louis Vuitton ne fa portabandiere del proprio stile, creando eleganti porta iPad e iPhone in alligatore, in tela Monogram e Damier. In sintonia con le borse dell’omonima collezione, le allegre custodie per i dispositivi Apple di Piero Guidi, nella fantasia Magic Circus e con dettagli pratici.

Proprio all’uso concreto fanno riferimento i guanti di Zegna in pelle che consentono a chi li indossa di non aver problemi con i dispositivi touch screen. La linea giovane della griffe, Z Zegna, ha, del resto, portato in passerella molti porta laptop. Stessa tendenza da Burberry, che si è divertita a crearne ricoperti di borchie, in patchwork scamosciati, ma anche in pelle rossa coordinata a portachiavi e portacarte. Riservati alle donne sono il porta iPhone in pelle guccissima di Gucci, il porta iPad color uva di Furla, così come quello in serpente rosa di Emilio Pucci o la chiave USB di Prada, con fiore in pelle.



MEMORIA DI STILE



USB key di tante tonalità anche per Hermès, che ha disegnato anche un porta iPad dalle linee pulite, con incluso blocco e matita. Essenzialità per il porta tablet di Salvatore Ferragamo, per quello, per lui, di Cos, quello, per lei, di Sephora, che è anche trousse, e per la linea di Alexander McQueen, con piccolo teschio in metallo. [FORZA-RIENTR]Stesso soggetto, ma ben più grande, per i blackberry e smartphone case di Philipp Plein, in coccodrillo e cavallino maculato. Animalier in colori shock sono le cover di Just Cavalli, più essenziali quelle in pvc e pelle di Piquadro per l’iPhone 5. Per chi non si prende mai troppo sul serio ecco, invece, torcia e minicasse portatili optical di Diane Von Furstenberg o le calde cuffie in pelliccia di Fix Design. Moschino propone tantissime cover divertenti a forma di abito, di trench e con slogan ironici, mentre hi-Fun presenta Ringmini e Koaly, colorata cornetta e koala con casse per smartphone.

L’abbigliamento si adegua e Paul & Shark lancia il giaccone con spazi dedicati ai gadget hi-tech, controllabili con comandi sulla manica sinistra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA