Sposarsi in Italia fa tendenza.
Una moda che vale 315 milioni di euro

Sposarsi in Italia fa tendenza. Una moda che vale 315 milioni di euro
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Mercoledì 19 Novembre 2014, 16:13 - Ultimo aggiornamento: 22 Novembre, 08:41
​MILANO - Non solo George Clooney. Continua a crescere il numero di coppie straniere che sceglie l’Italia per celebrare il “grande giorno”. Se il numero di invitati può essere inferiore a quello di una coppia italiana, il matrimonio è quasi sempre da sogno e affidato a wedding planner o agenzie specializzate.



Cina, Giappone, America e Russia sono ormai partner e clienti stabili per le imprese italiane di questo settore e il Wedding e Wedding Tourism è un settore in forte crescita capace di generare lo scorso anno oltre 1milione 221mila presenze da 25 Paesi e un fatturato complessivo di 315 milioni di euro (Fonte: JFC Tourism & Management).



Su tutti sono gli inglesi a prediligere l’Italia per l’organizzazione delle nozze, immediatamente seguiti da americani e russi. «L’obiettivo – afferma Ottorino Duratorre, Presidente di RomaFiere - è sviluppare l’attività di incoming, divenuta oramai fondamentale per sostenere le piccole e medie imprese ed introdurle concretamente nel processo di internazionalizzazione, attraverso l’offerta del nostro artigianato di eccellenza con location, hotel, catering, wedding planner, flower design, sartorie, fotografi e tutti i servizi in grado di rendere unico ed indimenticabile il giorno del si nel nostro Paese».
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