Smalti unghie, i colori di tendenza della primavera 2017

ROMA – È arrivato il momento di conoscere i colori di tendenza della Primavera 2017 in fatto di smalti unghie: le prime giornate di sole, infatti, hanno messo addosso a tutte le fashion addicted la voglia di liberarsi del grigiore dell'inverno e anche dei colori più dark e cupi che hanno vestito le mani negli ultimi mesi.
 
 

 
Tra le tendenze di stagione, per chi ama un look sobrio, naturale, elegante e adatto a tutte le occasioni, c'è l'unghia nude, color carne, nocciola, tortora. Lo smalto Chanel Le Vernis Particulière propone una tonalità fango, mentre è bon ton e glossy il rosato Collistar color Magnolia.
 

Durante la romantica primavera, però, non possono mancare tutte le sfumature di colori pastello, dal verde pallido al rosa confetto, passando per l'azzurro grigio. Rosa aranciato lo smalto Dior Vernis Color Maybe, mentre da Opi c'è la tonalità lilla “Polly want a lacquer?”.
 
Il colore di smalto più in voga per la primavera, tuttavia, sarà in blu nelle sue versioni più intriganti, come il lapislazzuli, il denim simile allo smalto Pupa Ocean Blue, ma anche il blu elettrico dello smalto ad asciugatura rapida Kiko.
 
Il diktat più glamour, invece, adatto ai look da spiaggia più sofisticati, alle serate eleganti e ai balli in discoteca è quello della nail art metal, con unghie color oro, argento e bronzo, da abbinare naturalmente a outfit sobri e dai colori neutri. Hanno un finish opaco metallico le unghie con il Metallic Matt Gold di Pupa, mentre lo smalto argentato Collistat agli oli regala un effetto specchio.
 
Lo smalto rosso, infine, resta un must have anche durante la primavera, declinato in tutte le sue sfumature accese, vitaminiche, dall'arancione al corallo senza dimenticare l'intrigante e sensuale Rouge Noir di Chanel. Per un rosso intenso si può puntare sul classico smalto Dior Vernis Red Glove, mentre per l'arancio sul colore Opi della Fiji Collection, il “Living on the bula-vard”.
Gioved├Č 6 Aprile 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:36

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP