Smalti, dal safari di Dior al purple chic
di Guerlain, le nuance più trendy

Lo smalto Amazzonia, giungla urbana per Dior
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Settembre 2012, 16:50 - Ultimo aggiornamento: 18:52

ROMA - Per sentirsi pi femminili a volte basta una passata di smalto. E' il caso di "Infidle" di Chanel, un rosa energico creato dalla maison nell’edizione limitata I twin-set di Chanel Collection per VFNO. Vi sembrer
di essere una brillante opera della pop-art con il multicolore «The Living Day Lights» di OPI, disponibile da ottobre: per evitare un passo falso non indossate nessun capo con brillanti o lustrini. La «Laque Couture» di Yves Saint Laurent propone due colorazioni autunnali, la n°32 Rouge Expressioniste, un rosso intenso perlato senza tempo e adatto a tutte le carnagioni, e la n°31 Khaki Arty, un verde spento.

In tonalità cachi anche «Amazzonia» di Dior, che fa rivivere atmosfere da safari. Il profondo purple chic «Lou-Ling» di Guerlain esalta sia bionde che more, adatto particolarmente alla pelle chiara che torna a essere senza abbronzatura nei mesi invernali: lo smalto fa infatti parte della nuova collezione pensata per le festività del 2012 che celebra la storica Liu, fragranza Guerlain del 1929 ispirata all’eroina della Turandot di Puccini. Verde bottiglia metallizzato per dare un tocco di brio anche al look più sobrio con «Viper» di Estee Lauder; se puntate invece su un effetto naturale usate il beige opaco «Chester Street» di Nails Inc, in esclusiva per Sephora.


© RIPRODUZIONE RISERVATA