A ognuna il suo: come trovare il modello giusto

Kim Kardashian, Charlize Theron e Beth Ditto
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Aprile 2014, 13:28 - Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 17:19
ROMA - L'arrivo delle belle giornate scatena la voglia di vestiti e gonne, ma non facile scegliere il modello e il taglio giusti, in grado di valorizzare le proprie forme. Se avete le spalle larghe con una vita stretta e gambe sottili, a triangolo inverso, come Charlize Theron, un abito corto, sopra al ginocchio, è l'ideale per attirare l'attenzione sulla grande risorsa che sono le gambe.



Anche una gonna a portafogli può essere una buona soluzione; può essere necessario nascondere le spalle muscolose o corpose in un morbido coprispalle e evidenziare un punto vita poco marcato con una cintura.



Se il fisico è a clessidra, con petto e fianchi generosi e vita sottile, come quello Scarlett Johansson, è giusto evidenziare i fianchi e le forme con un classico elegante tubino o un abito svasato, più adatto alle occasioni tutti i giorni.



Se avete i fianchi larghi ma il torace stretto, come Kim Kardashian, scegliete un modello svasato: lo stile impero è perfetto per puntare sul seno e sentirsi a proprio agio con la parte inferiore del corpo; per aggiungere volume e attirare l'attenzione sulla parte superiore uno scollo a V è quello che ci vuole.



Se il vostro fisico è simile a quello di Beth Ditto, con ventre rotondo, il vestito deve essere fluido e non troppo attillato. Adatta una camicia-abito, magari con il collo un po' sbottonato per puntare sul seno; la lunghezza non deve superare il ginocchio né tagliare il polpaccio. Quando si è rotondi, si tende ad optare per il nero, colore che (come si dice) sfina.



Non dimenticate, però, che il monoblocco appesantisce: cercate dunque accessori che regalino al look una punta di ironia.



Infine, se i fianchi e le spalle sono della stessa larghezza e il fisico è asciutto come quello di Gisele Bündchen, mettete in evidenza le curve e osate con colori, ruches e volant: potete permettervelo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA