Gonna scuba: gli abbinamenti perfetti day&night

Sfilata John Richmond (ph Mondadori)
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Novembre 2014, 15:16 - Ultimo aggiornamento: 28 Novembre, 14:42

​ROMA - Come abbinare ad hoc la gonna ‘scuba’ in neoprene, tanto di moda quest’anno? Tranquille, non stiamo parlando di immersioni, snorkeling o pericolose onde da cavalcare circondate da squali, ma dell’ultimo trend che ricorre nelle collezioni di diversi stilisti.


Lo scuba style si fa largo attraverso avvolgenti abiti in neoprene super colorato e lavorato, con dettagli a contrasto, zip ed accessori in coordinato che fanno molto sub elegant chic.

Ecco due look perfetti “day and night”.

Partiamo dal giorno: per una giornata di shopping con le amiche o un pranzo con il fidanzato, consigliamo di puntare su abbinamenti casual e su uno stile dal gusto preppy.

Per farlo abbina alla gonna un caldo pullover in lana mélange, una giacca di pelle nera, loafer di vernice comode e trendy, maxi-sciarpa a quadretti scozzesi e una tracolla di pelle tortora.

Per la sera non si può sbagliare: per un evento o una serata elegante, si può riutilizzare la stessa gonna, mixando i capi giusti come, ad esempio, un bel cappotto di lana dalla vestibilità ampia e una camicia bianca con dettaglio gioiello e strass.

Raffinati anche gli accessori: un paio di pumps nei toni intensi del nero e del porpora, una pochette black con catena dorata e orecchini a chandelier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA