Tendenza sandali: i più glam del 2015

Sandali Burberry oro e Bottega Veneta
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Aprile 2015, 12:37 - Ultimo aggiornamento: 20 Aprile, 13:05

​ROMA - Anche se il meteo non sembra essere ancora completamente d’accordo, per la moda è già tempo di estate. Le tendenze giocano a nostro favore, perché con o senza calze i sandali si possono indossare anche con il fresco.

Chi ha il fiuto per gli affari e una passione innata per la moda sceglierà sicuramente uno dei modelli proposti dalle collezioni Pre SS2015. Alte, basse, con tacchi a spillo, zeppe o tacchetti: nere o colorate, semplici o particolari.

Quel che è certo è che una volta adocchiata l'offerta di sandali non sarai più in grado di passare oltre.

Fai dunque spazio nella scarpiera perché ce n’è per tutti i gusti: svetta il tacco basso-mezzano che ci catapulta direttamente negli anni 60, in particolar modo se pensiamo a modelli con il block heel (tacco a cubo), Tabitha Simmons.

Altezza 5-6 centimetri per la proposta di Pierre Hardy ispirata all'architettura contemporanea; sempre più basso (e ancora più comodo) Burberry Prorsum che propone un'elegante sandalo a listini intrecciati.

Presenti anche le forme anatomiche: tra gli imperdibili ci sono la versione "antica Roma" di Bottega Veneta, quella total white di MM6 Maison Martin Margiela e la punk di Rag&Bone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA