Rossetti a prova di bacio: tutte le tendenze in voga

Rossetti a prova di bacio: tutte le tendenze in voga
di Ughetta Di Carlo
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Novembre 2017, 15:17

Labbra che invitano al bacio: metalliche, mat o infuocate. Meglio se rimpolpate con prodotti pump. Il rosso non può mancare, ancora di più ora che si avvicina il Natale e meglio se dall’effetto lucido. Anche i nude sono protagonisti di quest’inverno, perfetti per il trucco di giorno e la tinta rosa scuro si addice a tutte le carnagioni. Ricordatevi però che l’autunno-inverno è inno alla seduzione, al calore e all’intensità, meglio prediligere nuance rubate al bosco e ai suoi frutti con colori audaci e decisi. I rossetti sceglieteli principalmente scuri: dal bordeaux al prugna scuro, dal viola al berry, must-have di stagione.

 

Ma la vera tendenza di questa stagione sono i finish metallici addirittura ancora tra i MAC Metallic Lips colori unici come Anything Once che è un blu cobalto o Cold Front azzurro-lilla, ma naturalmente da osare per serate molto particolari. In alternativa al rossetto metallico, potete optare per dei topcoat ad effetto metallizzato, come Artist Metallic Matte di Make Up For Ever oppure Vice Special Effect di Urban Decay. L’altra grande novità sono i rossetti liquidi ultra-opachi dalle formulazioni innovative che cercano di evitare la secchezza che è il maggiore difetto del finish opaco. Tutte le case cosmetiche hanno lanciato nuovi rossetti liquidi opachi: Guerlain promette un effetto velluto dalla texture liquida, Huda Beauty ha ampliato la gamma dei Liquid Matte, Hourglass con Opaque Rouge garantisce un buon comfort e Make Up For Ever ha addirittura ampliato la linea Artist liquid Matte con 7 nuova tonalità nei colori must di stagione.

Le amanti del mat devono assolutamente provare la texture velluto dei Kiss Kiss Matte lipstick, idratante e rimpolpante grazie all’acido ialuronico che leviga e al peperoncino che dà volume. Tra i metallici esiste un prodotto 2 in 1 da applicare su occhi e labbra, eccezionale per serate speciali, tra i colori da provare il Silver Shock. Imperdibili anche i rossetti bicolor come quelli proposti da Dior in docici varianti dal nude al marrone passando per fucsia, rossi e rosa. Dall’effetto degradè. Uno stick colorato opaco con all’interno un cuore più chiaro dalla finitura più luminosa. Se vi serve un modello a cui ispirarvi per giocare con la sensualità delle labbre guardate quelle di Levante, la giudice di Xfactor potrebbe essere buona fonte di ispirazione.     
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA