Da Charlène a Kate Middleton, tutti i tagli delle principesse: ecco chi osa cambiare

Charlène di Monaco
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Novembre 2016, 20:17 - Ultimo aggiornamento: 20:54

MONACO - Charlène di Monaco ha recentemente esibito in pubblico un taglio di capelli molto audace e questo la sottrae finalmente dal cono d'ombra che sembrava averla da tempo inghiottita. Lei, diventata Principessa dopo aver sposato il Principe Alberto II, figlio della leggendaria Grace Kelly, non ha mai attirato particolarmente l'attenzione su di sé e nemmeno il suo matrimonio, che prometteva d'essere indimenticabile, è stato da favola.
 

 


Forse Charlène ha finalmente tirato fuori le unghie, esibendo apposta un look androgino a New York al Gala del Premio Principessa Grace. Qui finalmente ha catturato i flash dei fotografi su di sé e di conseguenza sul suo Principato che vive di pubblicità e glamour con un'economia basata essenzialmente su business immobiliari e sui casino. Strategia pubblicitaria? Chissà. Per anni, comunque, ad attirare l'attenzione, dopo la morte di Grace Kelly ci hanno pensato gli scandali e gli outfit delle sue due figlie, Caroline e Stéphanie. Se la prima da sempre ha scelto acconciature classiche, bilanciando però ampiamente con una vita sentimentale decisamente turbolenta, la seconda vince in assoluto la palma di principessa più scatenata di tutto il mondo: sempre in giro per il mondo con outfit pazzeschi. Da ragazza si è dapprima improvvisata cantante, quindi stilista e poi, per amore, artista circense: i suoi tagli di capelli, punk, rock, colorati e sempre alla moda, hanno riempito le pagine dei giornali, mentre la nipote Charlotte Casiraghi preferisce seguire le orme di sua madre, con acconciature impeccabili da fashion icon e love story appassionate.

Ma spostiamoci Oltremanica. Qui, prendere un'immagine di Kate Middleton e confrontarla con una di 5 anni fa è la stessa cosa dato che mai e poi mai la Duchessa di Cambridge e possibile futura Regina d'Inghilterra, ha osato cambiare quel suo taglio lungo scalato con waves sulle punte. Almeno Letizia di Spagna, già Regina, passa con nonchalance dal lungo al corto, esibendo sia acconciature classiche che caschetti e bob asimmetrici a sorpresa che spiazzano i suoi sudditi. Classica, ma molto amata per i suoi, alla fine felicemente risolti, problemi di anoressia la principessa Vittoria di Svezia che è praticamente abbonata al classico chignon e al massimo osa nelle occasioni informali una timida coda di cavallo, mentre su tutte regna una sola icona di stile a cui si può perdonare di non lasciarsi mai andare a mode e tendenze perché è al di sopra di esse: Rania di Giordania, la Grace Kelly dei nostri tempi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA