Il revival delle Playboy Bunnies, ecco come sono diventate le conigliette

Tre scatti fotografici della serie Playboy di Robyn Twoney
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Maggio 2014, 14:28 - Ultimo aggiornamento: 28 Maggio, 11:13

ROMA - Avete presente Hugh Hefner il pap della rivista Playboy nonch fondatore nel '60 dei nightclub "Playboy Club"? Bene, se vi ricordate di lui di sicuro non potete aver dimenticato le cosiddette Playboy Bunnies, letteralmente Conigliette di Playboy da non confondersi con le Playmate.

Le Conigliette in questione lavoravano nei nightclub sparsi per l'America indossando body ultra sexy e un particolare copricapo a forma di orecchie di coniglio, entrato presto nell'immaginario collettivo.

Ebbene, che fine hanno fatto le Playboy Bunnies originali, coloro che hanno calcato, con i loro stiletto, i pavimenti scintillanti dei club tra gli anni '60 e '70?

La fotografa Robyn Twoney, nel servizio fotografico intitolato appunto Playboy, ha rintracciato le Conigliette e recandosi all'annuale "Playboy Club Reunions" (riunione annuale in cui, in un mix di nostalgia e divertimento, queste signore si danno appuntamento), ha scattato una serie di ritratti il cui risultato è uno spaccato di vita e storia sociale dell'America.

I ritratti, molto lontani da pose sexy e provocatorie, sono leggeri ed eleganti a dimostrazione del fatto che le belle ragazze sono sì cresciute, ma mantengono nella loro attuale maturità una bellezza non appassita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA