Stile Kate Moss, come copiare il look della regina della moda

Kate Moss indossa un patchwork di lusso
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Novembre 2014, 12:27 - Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 09:25

​ROMA - Un po' di pelle, un po' di stampa floreale, un lembo di pelliccia, un inserto in tinta unita, un pezzo di neoprene, un angolo di seta, un drappeggio qua, una ripresa là... Da anni il patchwork ha invaso la moda, imponendosi sulle passerelle e conquistando più di qualche maison, tra cui Antonio Marras e Cavalli. Lo stile ha esaltato le capacità artistiche dei creatori, fino a diventare un tipo di fantasia vero e proprio.

Ecco allora abiti multimaterici, dal tartan al tweed fino alla pelle di ispirazione animalier, brevettate negli anni '70, dai famosi accostamenti di fantasia di Missoni che rappresentano l'evoluzione dall'assemblaggio dei tessuti alla più semplice stampa in fantasia patch, riproposti anche nelle ultime passerelle.

Nell'Autunno-Inverno 2014-15 il patchwork torna ad essere protagonista.

Sono moderni assemblaggi artistici gli abiti e i capi spalla più trendy realizzati tagliando e cucendo, assecondando cartamodelli che paiono impazziti, pezzi di tessuto diversi.

Il tutto secondo logiche imperscrutabili e seguendo traiettorie verticali o diagonali del imprevedibili. Eppure nulla è lasciato al caso e tutto si ricompone in un ordine superiore all'insegna del lusso più originale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA