Pasties, da Rihanna a Miley Cyrus
le star vogliono essere più sexy

Rihanna, Miley Cyrus e Lady Gaga indossano i pasties
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Dicembre 2014, 11:57 - Ultimo aggiornamento: 13:40

​ROMA - Chiamarli copricapezzoli risulta volgare, ma di quello si tratta. Tecnicamente sono detti “pasties” e da Rihanna a Miley Cyrus, le star sembrano non poter fare a meno di questi minuscoli accessori sexy. Tanto che perfino un grande della moda li ha portati in passerella. Pochi giorni fa Rihanna ha fatto scandalo, nessuna novità per carità, indossando uno degli abiti di Tom Ford a Los Angeles, sul tappeto rosso dell'amfAR Inspiration Gala.



Sdoganando definitivamente quel microaccessorio che sembrava destinato esclusivamente a ballerine di lap dance o, al massimo, a star del burlesque come Dita Von Teese.

La quale, di fatto, ne è un'assidua utilizzatrice. In realtà molte sono le star che, con risultati estetici altalentanti, hanno ricorso allo scabroso accessorio.

Le più ardite per mettere in bella mostra i floridi seni con discutibili look da tappeto rosso. Le più chic, invece, per nascondere (più o meno) le loro nudità sotto giacche spalancate o sotto top semitrasparenti.

Da imitare? Forse, se c'è l'occasione giusta. Se c'è ironia e, ovviamente, il physique du rôle adatto. Stelle, cuori e persino farfalline: ce n'è per tutti i gusti. L'importante è saperne fare buon uso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA