Palestra all day long, dieta ferrea e tanta disciplina: la vera vita degli angeli di Victoria’s Secret

di Laura Bolasco
Ventre piatto, gambe toniche e chioma da Barbie. Un angelo? Quasi: le modelle di Victoria’s Secret sono conosciute per essere tra le donne più belle e in forma del mondo. Lo status di top per il famoso brand di lingerie americano non regala solo fama e copertine da star, spesso ha aperto infatti i cancelli dorati ad una lunga ed esclusiva carriera per le fortunate indossatrici in ali e tacchi a spillo. Anche se di fortuna, in effetti, non si tratta. Per guadagnarsi l’ingresso alla passerella più sexy dell’anno Alessandra Ambrosio & co. devono affrontare ogni volta rigorose selezioni a suon di addominali e sorrisi ultra white in cui bicipiti e tricipiti vengono misurati al millimetro.
 
 


Non bastano le ore in palestra e il mix di allenamenti cardio-posturali a cui le modelle si sottopongono anche più volte in una stessa giornata, un’attenta e scrupolosa disciplina alimentare è la base dello stile di vita di una modella Victoria’s Secret. E quando la dieta è in pericolo ci sono i consigli di Bridget Malcolm: l’angelo australiano ha stilato sul suo blog (bridgetmalcolm.com) un elenco di trucchetti smart per restare ligi anche quando si mangia fuori al ristorante. Fare uno snack veloce prima di andare a cena per resistere al cestino del pane o visionare il menu del locale in anticipo per eliminare l’ansia, sono piccoli espedienti che possono salvare linea e vita sociale.
 
Belle, da non sembrare reali. Di extension, ciglia finte e abbronzatura spray total body ha parlato nel 2013 Kylie Bisutti nel libro “I’m No Angel”, in cui racconta la sua esperienza come modella nel fashionshow del brand in termini decisamente sconfortanti. Oltre a rivelare gli ossessivi ritmi di un lifestyle stressante ed unico nel suo genere, la Bisutti ha spiattellato piccoli segreti riguardanti il lavoro delle ragazze, dall’abbondante utilizzo di photoshop per nascondere le loro umane imperfezioni, alle abitudini alcoliche delle modelle durante il pre-show per garantire un atteggiamento “flirty” e provocante durante la passerella.
 
Ma cosa succede quando gli angeli tolgono le ali e rimettono le sneakers? Adriana Lima si diverte con le sue bambine, Bella Hadid si dedica alla pizza e Karlie Kloss non sa resistere ai dolci tipici del suo paese. Supermodelle sì, ma solo il tempo di uno show.
Sabato 16 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 17:19

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
  • 56
QUICKMAP