Voglia di Ottanta. Ritornano gli anni eclettici, estrosi e dirompenti

Neon Jungle sfoggiano uno stile anni '80
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Luglio 2014, 14:57 - Ultimo aggiornamento: 29 Luglio, 18:31

ROMA - Cosa rester di questi anni ’80?, si chiedeva Raf. La moda, potremmo rispondere noi. Quella caratterizzata da eccessi, dei colori esagerati, dallo stile punk e rock. Sono stati gli anni dei paninari e dei colori fluo, che hanno contagiato ogni parte del guardaroba arrivando a colorare anche volti e capelli, ma anche anni delle spalline che rendevano le figure femminili e maschili decisamente più imponenti e dei jeans a vita alta.

Sono gli anni in cui la parola chiave nello stile di lui e di lei era una sola: osare, sempre e comunque. E lo fanno Kiesza e le Neon Jungle. Cosa le unisce? Il fatto di essere popstar emergenti e di proporre look che ricordano i coloratissimi anni '80 e i primi '90, quelli di Cindy Lauper e Madonna, per intenderci.

La prima, Kiesza, già conosciuta in Inghilterra e negli Stati Uniti ha riproposto, con il singolo "Hideaway", la street dance anni '90 tanto cara a Madonna. Le Neon Jungle, invece, sono un gruppo inglese formato da quattro ragazze con look coloratissimi a metà tra l'hip hop e l'estro dirompente, allora, degli anni '80.

Quei magici anni erano proprio così: occhi carichi di ombretti, labbra glossy, mascara proposti nelle nuances più audaci e ancora smalti, fard rosa baby e matite rigorosamente caratterizzate da tinte shock. Il trucco è gioco, quindi perché non provare a osare, anche solo per una serata speciale?

© RIPRODUZIONE RISERVATA