Toglietemi tutto ma non l'orologio
per l'uomo è il must have dell'estate

Toglietemi tutto ma non l'orologio per l'uomo è il must have dell'estate
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Luglio 2015, 17:20 - Ultimo aggiornamento: 28 Luglio, 20:02

ROMA - Da Pitti alle Fashion Week di Londra, Milano e Parigi, il must have dell’estate per lui è l’orologio, da portare in tutte le possibili varianti. Per destreggiarsi nella scelta, una piccola guida a ciò che si può trovare è indispensabile. Il punto da tenere in considerazione è, senza dubbio, il rapporto qualità/prezzo (con un occhio sull’estetica).

Tra i brand che coniugano queste esigenze c’è il coloratissimo Full Spot che, con i suoi cinturini in gomma, permette di cambiare la cassa in base a ciò che si indossare. Barbosa ha spopolato all’ultima edizione di Pitti Uomo presentando una collezione dalle linee minimal con cinturini in canvas mono e bicolore o stampati interscambiabili. Passione dei fashion blogger, il brand Daniel Wellington è la quintessenza del british preppy: il suo fondatore, di nazionalità svedese, ha scelto di affidarsi alla sapienza dei maestri orologiai svizzeri per un prodotto dedicato all’uomo che non lascia la città, ma sa concedersi il look più rilassato tipico dell’estate senza mai perdere di stile.

Decisamente più street la selezione di Casio: dal basico con l’immancabile schermo digitale, alle capsule collection lanciate in partnership con altri brand o ispirate a icone della cultura urban, la gamma dell’azienda nipponica è l’anello di congiunzione fra diverse fasce di prezzo.

Ultimo elemento, ma non per questo meno importante, l’unicità: l’orologio deve essere la rappresentazione del proprio sentire, un concentrato di ciò che si ama e si vuole raccontare di sé agli altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA