Orecchini, il trend è uno solo o due diversi

MILANO - Davvero di grande tendenza sulle passerelle internazionali il trend che vuole invitare ogni donna a giocare e divertirsi con i propri amatissimi orecchini indossandone uno diverso per ciascun orecchio.
Purchè uno sia semplice e l'altro decisamente originale nella forma, magari ironico, vezzoso, comunque in assoluto contrasto con l'allure easy chic del suo compagno.
 
 


Esagerate, quindi, nella forma e nelle dimensioni e divertitevi a provare tante combinazioni diverse a seconda del look che avete scelto. State pur certe che non passerete inosservate perchè non è come indossare calzini spaiati: se saprete creare un match perfetto tra i due orecchini vedrete che in molti vi chiederanno dove li avete acquistati, senza immaginare che quella perfetta combinazione l'avete creata voi con la vostra fantasia e il vostro desiderio di osare, riutilizzando e reinterpretando in maniera creativa ciò che già possedete nel vostro maxi portagioie che, siamo sicurissimi, contiene davvero di tutto.

L'ideale è sceglierne uno piccolo e minimal e un altro decisamente maxi e importante per un effetto asimmetrico e di design decisamente cool. 

Altrettanto trendy è sceglierne solo uno di grande impatto visivo e sfoggiarlo in abbinamento o in contrasto con l'abito per un look originale e fuori dal comune.

In questo caso il mono-orecchino deve essere davvero importante, quasi un oggetto di design o, quantomeno, dal design esuberante e fuori dalle righe.

La prima tendenza l'abbiamo notata, tra gli altri da Rodarte e Sportmax, mentre la seconda, solo per citare qualche nome, da Balmain, Mary Katranzou e Paul Smith, ma è decisamente cutting edge e molto stilosa perchè sofisticata e vi porterà a dover scegliere un unico orecchino, l'unico e solo che renderà stellare il vostro look.

Infine, per chi proprio non vuole decidersi a spaiare due orecchini che ama indossare uguali e a coppia, poiché si tratta di un tipo di accessorio che gioca sempre più un ruolo decisivo nel definire un volto e, quindi, un look, saranno perfetti quelli visti ultimamente sulle passerelle spring/summer 2017 che vanno indossati a coppie, ma che coppie!
Come nel mono-orecchino design , hanno delle forme decisamente nuove e innovative ideate proprio per colpire l'immaginazione di chi ci guarda. 

In forme e anche materiali inediti li hanno proposti Kenzo, Saint Laurent, Maison Margiela, Giorgio Armani, Missoni, Gucci... Non sono costosi come veri gioielli, ma forse sono molto più interessanti perchè esplorano tantissime nuove soluzioni stilistiche e riescono a rendere il design portabile e, quindi, a rivoluzionare un po' il gusto appiattito e classico della gente abituata sempre alle solite cose.

 
Domenica 5 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 07-03-2017 13:54

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
  • 26
QUICKMAP