Moda e Oroscopo, dimmi di che segno sei e ti dirò cosa indossi

di Gustavo Marco Cipolla

Che ci crediate o no, l'Oroscopo può essere un valido indicatore (da prendere con le pinze) in fatto di look. Fuoco, Aria, Terra e Acqua sono i quattro elementi dello zodiaco che, in base al segno di appartenenza, influenzano le nostre scelte di stile. E poco importa se Saturno ci è contro e Venere, prima o poi, si ricorderà che esistiamo regalandoci,ansia a parte,gli incontri della vita. Senza dimenticare che, se il segno zodiacale in assoluto è il fattore X con la capacità di plasmare la nostra personalità (almeno secondo gli astri), l'immagine esteriore che diamo di noi è quella che dipende dal nostro ascendente: il modo in cui ci presentiamo agli altri e come gli altri ci percepiscono. Anche a livello estetico. Per la serie "dimmi di che segno sei e ti dirò... come ti vesti".
 
 
  • Ariete: i figli di Marte sono, a modo loro, i guerrieri (disarmati) dello zodiaco. Ambiziosi, testardi, determinati ma anche poco inclini alle tendenze tanto da bruciare,come il fuoco che è il loro elemento, ogni consiglio modaiolo. Preferiscono fare di testa propria con look eccentrici per distinguersi dalla massa, osano e spesso sbagliano nella scelta di colori e outfit. Occhio a farglielo notare, sono anche permalosi e vi terrebbero il muso. Sportivi, amano in genere il comfort e, sia lui che lei, impazziscono per l'abbigliamento casual. Brand ideale: Desigual.
 
  • Toro: la Terra e la concretezza, con picchi di romanticismo, fanno di questo segno uno dei più affidabili dello zodiaco (almeno nelle apparenze). In fatto di stile sono pratici, si lasciano consigliare e anche se non manca mai il loro punto di vista "cornuto", accettano di farsi guidare durante lo shopping. Prediligono i toni scuri, tanto marrone e poche stravaganze cromatiche. Sono anche instancabili lavoratori e tengono alla famiglia, quindi il jeans per loro è un must. Brand ideale: Diesel.
 
  • Gemelli: governati da Mercurio, pianeta della comunicazione e messaggero degli dei, gli appartenenti a questo segno d'aria sono spesso "bipolari". Non perché abbiano una doppia faccia come indica il loro simbolo ma perché sul piano moda, e in base all'umore del giorno, cambiano facilmente look. Passando da mise elegantissime ad outfit più trascurati e trasandati. Da re e regine dei red carpet a pantofolai pronti per la puntata di "Tale e quale show" in un venerdì sera da passare davanti alla tv. Brand ideali: Gucci o H&M.
 
  • Cancro: lunatici come il satellite che li governa, romanticoni (forse troppo, fino ad essere melensi), raffinati interlocutori, amano i capi ricercati per fare colpo ma non sempre ci riescono. Forse perché pensano, causa l'ingenuità che è tipica del segno, che i look visti in passerella si addicano sempre e perfettamente anche a loro. Hanno però un ottimo gusto per quanto riguarda gli abbinamenti cromatici. Se non fosse per quegli accessori vistosi che con l'outfit scelto non vanno d'accordo... Brand ideale: Prada.
 
  • Leone: a loro i vestiti piace levarli e farseli levare. Quindi inutile pensare a quale possa essere l'outfit più giusto per i figli del Sole che, con un Ego caricato all'ennesima potenza, ameranno ostentare pettorali scolpiti e glutei sodi, con t-shirt attillate e leggings animalier. L'intimo è il loro forte. Per piacevoli sorprese in camera da letto dove sarete le loro prede. Brand ideali: Calvin Klein e Victoria's Secret.
 
  • Vergine: è per eccellenza il segno esteta dello zodiaco. Tra i segni di Terra è quello che mescola meglio razionalità ed emotività e riesce a mantenere sempre tutto sotto controllo. Gli amici e le amiche della Vergine amano il bello ma sono anche molto parsimoniosi, quindi non aspettatevi long dress e blazer da tappeto rosso al primo appuntamento. Vi stupiranno però con classe ed eleganza, magari con un abito low cost o una chicca vintage tirata fuori dal guardaroba di mamma e papà. Brand ideali: Zara o Fendi. 
 
  • Bilancia: equilibrati in tutto e per tutto, non si lasciano mai influenzare dall'esterno (o meglio, non lo dimostrano) ma interiormente non fanno altro che pensare e ripensare anche alla loro immagine.Doppiezza del segno? Probabile,ma in fatto di stile sono dei veri estimatori del lusso. Dai gemelli sul polsino ai dettagli su camicie e capispalla, per loro un fiore all'occhiello su una giacca griffata è il passepartout per farsi riconoscere tra la gente. Brand ideale: Salvatore Ferragamo. 
 
  • Scorpione: è spesso etichettato come il segno più astuto e malizioso dello zodiaco. Dominanti, travolgenti amatori (e poco fedeli) gli scorpioncini sono i compagni di letto ideali che adorano giocare con l'estetica per sedurre e abbandonare (sperando che non sia sempre così). Outfit sensuali per lei, trasparenze e quell'effetto vedo-non vedo nella ricerca del capo adatto da indossare vi sorprenderanno. In particolare sotto le lenzuola.Lui,oltre agli accessori, ama le fragranze di marca. Per conquistarvi anche solo con il suo profumo. Brand ideale: Versace.
 
  • Sagittario: avventurieri figli di Giove, viaggiatori instancabili, sono poco propensi a mettere le tende in un luogo definito. Idealisti ed eternamente insoddisfatti, amano scoprire, farsi coinvolgere da nuove culture e si divertono a giocare con la moda del paese in cui si trovano. Ma non sempre ci riescono, effetto "ridiculous" dietro l'angolo. Però, diversamente da altri noiosissimi segni, almeno ci provano con ironia. Passano con facilità da outfit sportivi come le tute da trekking agli smoking da cerimonia. Lei ama i tacchi e le tendenze, con pellicce ecologiche all'insegna del "cruelty-free".Brand ideali: Adidas e Tom Ford.
 
  • Capricorno: algidi figli di Saturno e apparentemente anaffettivi, freddi ma paragonabili al ghiaccio bollente che, una volta fuori dal freezer, potrebbe regalare calore inaspettato. Sono il segno "choosy" dello zodiaco, superselettivi (forse anche troppo) adorano essere impeccabili in ogni occasione senza strafare e ricercano i capi chic non tanto per stupire chi li circonda, quanto per se stessi, perché adorano stare in cima alla vetta osservando gli altri e i loro strafalcioni di stile. Per i Capricorno la classe non è Acqua ma Terra, come il loro elemento. Il sogno fashion? Un mondo total black, quasi uno stiloso lutto collettivo. Brand ideali: Giorgio Armani e Valentino.
 
  • Acquario: indipendenti programmatori, a volte insicuri, prevedono e vogliono controllare tutto,quindi non bisogna mai contraddirli. Litighereste di continuo perché cambiano spesso opinione anche in base all'umore. Ma su di loro si può sempre contare, almeno sul piano dell'amicizia sono molto affidabili. Amano uno stile classico e ricercato senza eccessi e fronzoli, sono abbastanza sicuri su cosa indossare, come e quando. E se proprio devono eccedere lo faranno con cappelli e gioielli vistosi che impreziosiscono i loro look. Brand ideale: Burberry.
 
  • Pesci: quando si tratta di moda si sentono sempre fuor d'acqua. Creativi, ipersensibili poeti del bello, non riescono proprio ad applicare su di loro quello che notano sugli altri in fatto di stile. Sbagliano le taglie perché si perdono nei loro sogni, eccedono con le nuance, abbinano male. Soprattutto le scarpe. Date loro una felpa con cappuccio e un paio di jeans strappati. Ne saranno felici. Sono troppo impegnati a pensare per curarsi della propria immagine. Brand ideale:Nike
Martedì 5 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 09-12-2017 10:52

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-12-06 08:49:50
Un branko di stupidaggini
2017-12-05 18:13:30
La domanda del mago dell'oroscopo: "....dimmi di che segno sei e ti dirò cosa indossi!" Ma diteci piuttosto chi ha fatto questa domanda perché è da ricovero urgente.
2
  • 24
QUICKMAP