Net bag mania, l'ultima tendenza dell'estate è la borsa a rete

Net bag mania, l'ultima tendenza dell'estate è la borsa a rete
di Ughetta Di Carlo
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Luglio 2017, 13:13 - Ultimo aggiornamento: 9 Luglio, 13:48

Rete, rete e ancora rete. Per i top, calze e calzettoni, ora persino per le borse. Si chiama net bag, la borsa in rete, più di tendenza per questa estate. Casual, comoda e chic, ricorda la rete dei pescatori o la borsa del mare per tenere i giochi dei bambini, o ancora la busta per le arance. Un vintage in memoria delle nostre nonne quando andavano al mercato a comprare frutta e verdura. Celebrity e fashioniste hanno invaso i social network di scatti a prova di net bag. Si indossa da sola o con una mini-borsa a tracolla per custodire gli effetti personali, nella borsa a rete potrebbero perdersi se priva di pochette incorporata.
 

 


Givenchy ne ha fatto la versione più costosa: in forma rettangolare con due manici di metallo e portaoggetti in pelle colorata arancio o viola. Per il resto ci sono modelli per tutte le tasche, principalmente sui 10 euro, very glam la versione ad uncinetto, che potrete addirittura fare da sole acquistando il kit di Bettaknit che comprende i gomitoli di cotone riciclato, l’uncinetto, istruzioni e etichetta made by me, a soli 27 euro. Esistono in corda naturale color ecrù, in cotone nelle colorazioni fluo, e ancora total white o black. Sono facili da lavare ed eco-friendly, ottima alternativa alla borsa in plastica.

Usate soprattutto come borse da giorno per completare i look più easy e stravaganti, così le net bag conquistano sempre più consensi: da usare per un selfie streetstyle, o in modo pratico come borsa da spiaggia, per infilarci giochi, libri e creme solari, e nemmeno un granello di sabbia al ritorno a casa dal mare. Un altro vantaggio? E’ lavabile ed ecofriendly (ottimo sostituto alla borsa in plastica) e tutte ce la possiamo permettere forse per questo è diventata la nuova tendenza per l'estate 2017. Non vi resta che indossarla con un abito lungo a fiori o a righe, un paio di espadrillas senza zeppa e un cappello di paglia oppure con uno shorts e havaianas o con un pantalone capri e ciabattine. Insomma si adatta a molti look, se non la troverete poi così comoda, la spesa sarà valsa un bel selfie ricordo da postare!

© RIPRODUZIONE RISERVATA