Non solo cinema, a Venezia vince il glamour: ecco i look migliori

Alba Rohrwacher, Roy Andersson e Luisa Ranieri ph Getty
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Settembre 2014, 10:47 - Ultimo aggiornamento: 10 Settembre, 18:19

VENEZIA - La Mostra del Cinema di Venezia si chiude tra gli applausi per il Leone d'Oro, per la prima volta assegnato ad una pellicola svedese, al bizzarro "Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza" di Roy Andersson, una scelta da cinefili. Indimenticabile anche l'esultanza per la Coppa Volpi per il miglior attore e la miglior attrice ad Adam Driver e Alba Rohrwacher, star del film italiano di Saverio Costanzo "Hungry Hearts".

Prima della cerimonia, sul red carpet hanno sfilato per l'ultima volta nella 71esima edizione della Mostra tutti i protagonisti della giuria e del grande schermo.

La madrina Luisa Ranieri, emozionata come il primo giorno, si è presentata con un look di elegante semplicità, con un abito stile peplum monospalla Armani Privé in crinolina blu scuro.

La premiata Alba Rohrwacher, sempre discreta, ha scelto il corto ma casto abito color crema a maniche lunghe; in nero lungo, invece, la giurata attrice e regista cinese naturalizzata statunitense Joan Chen e la nostra Violante Placido, con una mise sensuale nonostante la gravidanza di 11 mesi fa.

Elegantissimi anche i protagonisti maschili della passerella, dal simpaticissimo Carlo Verdone alla star di Hollywood Tim Roth passando per il trionfatore della serata Roy Andersson, che ha regalato ai fotografi presenti un'inusuale quanto inaspettata sfilata sul red carpet a fine serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA