Fiori, righe e maniche vistose: ecco come essere cool in spiaggia

Fiori, righe e maniche vistose: ecco come essere cool in spiaggia
di Ughetta Di Carlo
3 Minuti di Lettura
Martedì 30 Maggio 2017, 10:58 - Ultimo aggiornamento: 31 Maggio, 20:38
Siete pronte per sfoggiare nuovi look mozzafiato? Non avete idea di come stupire questa estate? Puntate sui fiori e sulle righe e utilizzate i costumi, soprattutto quelli interi, come top e magliette da portare con shorts e caftani, se decidete per il panatalone lungo, il più in voga è in stile paracadutista. Giocate con il pareo (accessorio sempre versatile) rendendolo un abito, sarà un modo furbo e veloce per risolvere la mancanza di un vestito uscendo di corsa dalla spiaggia. Questa estate non avrete limiti. Se amate gli abiti lunghi, floreali, in stile boho o più bon ton potrete sbizzarrirvi, l’importante è che siano oversize ma dai tessuti impalpabili e con maniche importanti arricchite di rouche, dettagli preziosi o addirittura a palloncino.
 


Non disperate se vi piace un look più basico a base di shorts e canotta o l'abito corto e colorato, sarete comunque cool. L’importante sarà sfruttare la comodità di poter indossare, giorno e sera, i vostri costumi interi, trikini o bikini, e trasformarli in indumenti da passeggio per un risultato decisamente sexy.

Per le forme c’è un richiamo agli anni  80's con la vita alta, ma se non vi ci sapete vedere puntate decise all’opposto ed osate con pezzi dalla vita bassissima. Munitevi di una borsa capiente che sarà comoda per avere con voi tutto il necessaire della giornata e che allo stesso tempo darà un tocco in più al vostro look estivo. Potrete scegliere tra una borsa di paglia con fondo rigido, oppure una maxi-bag di stoffa colorata, magari con le righe alla marinara e qualche tocco di rosso.

Ma per cambiare c’è anche un interessante ritorno allo zainetto. Più è piccolo e più è cool: da Adidas a Chanel passando per Fendi e Louis Vuitton c’è l’imbarazzo della scelta. Potreste infilarlo nel borsone e tirarlo fuori al momento dell'aperitivo. Per stupire veramente bisognerà puntare sui gioielli eccentrici e vistosi: orecchini, collane, polsiere, addirittura cuciti sugli abiti. Si è visto da Dolce&Gabbana, maison sempre votata all'eccentricità e da  Alexander Mc Queen con abiti che si distinguono per la leggerezza dei tessuti e l’opulenza di corpetti e cinture gioiello, un po’ stile guerriera. Etro e Blugirl hanno proposto abiti dalle linee semplici, ma pieni di rouches e lavorazioni patchwork. Le mise sono arricchite da appariscenti gioielli etnici, illuminati da nappine colorate che si abbinano o sono direttamente cuciti sull’abito per dare un tocco di colore e originalità che rende ancora più bello persino il classico abito bianco che d’estate non può mancare nel guardaroba. Ricapitalando, se davvero volete lasciare il segno questa estate, comprate fantasie floreali o rigate, maniche decisamente vistose (persino il costume ne è dotato) e preferibilmente utilizzate il pezzo sopra del bikini o l'intero come top. Non dimenticate il pareo e se vi piacciono i vestiti: che siano impreziositi da gioielli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA