Ma come ti vesti? Tutti gli outfit "top trash" da evitare

Jessica Simpson Mariah Carrey Kim Kardashian, anche le dive sbagliano
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Maggio 2015, 18:20 - Ultimo aggiornamento: 19 Maggio, 14:48

Roma- Quando si parla di moda, non si può non parlare anche dei “passi falsi fashion” da non commettere, soprattutto in primavera estate, quando la stagione ci costringe ad uscire allo scoperto. Sul gradino più alto del podio «degli errori imperdonabili» ci sono, secondo gli esperti, i sabot.

Se proprio non potete fare a meno di indossare questo tipo di calzatura, almeno curate il tallone in modo impeccabile.

Nella lista nera dei "top trash" anche gli abiti a macchie di Jessica Simpson, l’animalier a tutti i costi, ovvero il leopardato, lo zebrato il pitonato, il tigrato, da dosare con prudenza; le calze spesse e gonna inguinale alla Mariah Carey, le t-shirt grafiche senza senso, i fuseaux bianchi e i mini shorts.

Per quanto riguarda le calze, occhio all’abbinamento terrificante «calzino corto con sandalo», molti stilisti lo hanno proposto in passerella, ma sia chiaro: si tratta di una provocazione. Comodi i leggings, deliziose le sneakers, ma questo non è un buon motivo per indossare capi sportivi dal lunedì alla domenica, tanto da sembrare appena uscite dallo spogliatoio della palestra. Per le fashion addict che, al contrario, non escono da casa se non “firmate” dalla testa ai piedi, non vi illudete: “griffe” non è sinonimo di “stile. Anzi, avrete più successo con un jeans e un accessorio elegante. La semplicità vince sempre…

© RIPRODUZIONE RISERVATA