Mini guida fashion per affrontare il 2018 in 5 mosse

Mini guida fashion per affrontare il 2018 in 5 mosse
di Laura Bolasco
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Gennaio 2018, 11:35 - Ultimo aggiornamento: 11:36

 Non c’è niente di meglio che l’inizio di un nuovo anno per mettere ordine nella mente e nell’armadio. L’iscrizione in palestra, la dieta e trovare un nuovo fidanzato fanno presto però a tradursi in propositi ambiziosi, mentre la sedia piena di vestiti accanto al letto può diventare il punto di partenza per un progetto più semplice ma ugualmente fondamentale: affrontare il 2018 con un guardaroba perfetto.
Se negli anni avete anche voi accumulato trend, maglioni di ogni tipo, e stivali d’ogni altezza, è arrivato il momento di seguire queste 5 regole fashion dedicate alle tendenze del nuovo anno per partire al top senza sbagliare un colpo.
 

 

-Sì all’oversize, No ai capi Xs
Maglioncini mini, magliette crop e top microscopici lasciano spazio a cardigan over, camicie dalle maniche maxi e t-shirt dal taglio rilassato da infilare dentro i jeans. Abbinateli a cinte, fusciacche o giocando con il multistrato: oltre ad essere più stiloso sarà anche comodo per nascondere quel paio di kg ancora da smaltire presi tra Natale e Santo Stefano.
 
-Sì agli accessori maxi, No agli accessori mini
A cascata, geometrici, a forma di stella o luminosissimi. Nel 2018 gli orecchini, come il resto dei gioielli, saranno spettacolari e in versione maxi proprio come le nappe che indossano tutte le it-girl del momento. Niente più tappabuchi, micro choker o sobri braccialetti, più grande sarà il gioiello, più fashion sarà il vostro anno!
 
-Sì al colore, No al total black
Non parliamo solo dell’ultra violet suggerito da Pantone, ma del verde acceso, del giallo senape e del fucsia. Ci dispiace per le millennials addicted ma sono finiti i tempi in cui giravamo per i locali come vampiri al riparo dalla luce. Immaginate l’arcobaleno: ora indossatelo.
 
-Sì al sofisticato, No al minimal

Stop ai maglionicini basici dai tagli simmetrici, ai jeans monocolore e ai tronchetti neri versione plain. Piccole stelline luccicanti, stampe a pois, rouches e leggerissime maniche a palloncino oltre ad essere più divertenti quest’anno sono anche più di moda.
 
-Sì al grandi classici, No ai trendy del momento
Gonne che più maxi non si può, pantaloni chino, lunghissimi cappotti smanicati… tutto assolutamente fuori moda. Niente panico: tutti investiamo una certa quantità di soldi ogni anno nei trend passeggeri di cui presto ci ritroviamo a pentirci, l’importante è riconoscere questa debolezza. Ora ripetiamo insieme: con un classico (come un blazer o un jeans) non si sbaglia mai.
E poi proviamo a ricordarlo, almeno fino alla prossima svendita stagionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA