Mimi Luzon, la visagista vip «Da Chiara Ferragni a Naomi, vi svelo i segreti delle star»

di Ughetta Di Carlo
Gli “angeli” di Victoria’s Secret non possono più fare a meno di lei. All’ultimo fashion show di New York le meravigliose modelle del brand di lingerie, prima del trucco, sono tutte passate per le mani di Mimi Luzon. Israeliana, con un’esperienza trentennale, Mimi è tra le visagiste più in voga tra le top model di tutto il mondo. Con la sua manualità e l’aiuto di macchinari innovativi per fare penetrare meglio i prodotti, la Luzon massaggia la pelle del viso ottenendo un effetto lifiting naturale. I risultati, a quanto pare, sono eccezionali, visto il numero di celebrity che la richiedono.

Da Naomi Campbell a Chiara Ferragni la lista è lunga e la stima reciproca, come dimostra la bella amicizia nata con Irina Shayk che ha voluto Mimi tra le pochissime invitate al suo baby shower lo scorso marzo. La visagista dalle mani d’oro ama definirsi “skin wellbeing expert”, esperta del benessere della pelle e si raccomanda “iniziate ad occuparvi del proprio viso già a vent’anni.


«Mai esporsi al sole senza protezione solare - consiglia la Luzon - una trenta va benissimo, 50 potrebbe anche essere un’esagerazione, dipende dal tipo di pelle». Il suo metodo elimina le imperfezioni e migliora le rughe in modo naturale: non è per nulla invasivo, toglie qualche anno senza modificare la forma del viso. La sua forza è combinare tecnologia e prodotti. Da tre anni, dopo un lunghissimo studio, ha lanciato una linea di creme cosmetiche, realizzate in Florida, che portano il suo nome e che offrono una risposta più personalizzata ai problemi specifici, dalla pigmentazione alla perdita di energia. A ogni donna viene consigliato il mix giusto a seconda delle necessità.

Mimi vive in Israele, ma ha clienti dovunque e per non scontentare nessuna è sempre in viaggio per raggiungere vip e comuni mortali. In Italia ormai verrà sempre più spesso, ospitata dai centri AlmaCare di Roma e Milano. Nella capitale della moda ha appena inaugurato, presso La Rinascente, un suo corner per la vendita dei prodotti e prossimamente dovrebbe aprirlo anche nella città eterna. Un risultato naturale, senza chirurgia, possibile grazie all’uso degli ultrasuoni per fare penetrare i sieri, elisir di giovinezza. Una seduta con Mimi costa tra i 250 e i 400 euro, a seconda delle esigenze della pelle. Trenta minuti ogni mese per assicurarsi qualche anno in meno.

La sua punta di diamante, il trattamento più amato dalle sue clienti, è la Gold Mask: una maschera a base oro 24 carati che viene applicata sulla pelle per dieci minuti. La texture diventa più uniforme, il colore più vivo. L’effetto luminoso dura 4 o 5 giorni. Le attrici la fanno prima di un red carpet, le modelle prima di una sfilata o di uno shooting. È perfetta per le occasioni speciali, come il matrimonio. E a Cannes, dove sarà presente in questi giorni, per il Festival del Cinema, è pronta per il lancio ufficiale della maschera d’argento. Sono già tutte in fila per provarla.
Giovedì 18 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 10:33

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
  • 70
QUICKMAP