Il ritorno del Soldato Jane: tutte in mimetico

Rihanna ama il camouflage
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Agosto 2014, 13:16 - Ultimo aggiornamento: 23 Agosto, 08:52

ROMA - Dall’incubo kitsch al trionfo glamour. la vendetta del Soldato Jane, pronta a tornare in trincea e a sorprendere tutti con stile e classe. Stiamo parlando del “mimetico”, rilanciato dalle passerelle e apprezzato da molti, confermandosi trendy anche per questa estate.

Se la vita quotidiana è una guerra da combattere tra ufficio, supermercato, figli e mariti, ecco che è meglio affrontarla con una uniforme adeguata. La stampa mimetica aiuta: più grinta per tutte anche con uno stiletto camouflage.

L'abbiamo vista, prima, imperversare nelle collezioni delle griffe più prestigiose, sia nella versione classica con i toni dei verdi e dei grigi, sia in varianti inedite, anche multicolor.

La stampa mimetica, rubata all'abbigliamento militare, dilaga anche nei negozi. Le più ardite possono optare per total look alla Soldato Jane, appunto, rivestendosi di macchie camouflage dalla testa ai piedi.

Come la proposta dell’ abito smanicato con scollo a V di Christopher Kane, compreso di accessori. Abbinando magari la borsa in crespo camouflage e vitello nappato di Trussardi o le décolleté con plateau di Lella Baldi.

Ma anche le più discrete non devono rinunciare alla stampa di stagione, scegliendo uno stiletto supersexy o una pochette very chic. Basta un dettaglio per affrontare le battaglie quotidiane con un tocco di glam in più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA