Tendenza Military e Navy, le giacche in stile marina per un look androgino-chic

Mini jacket stile Marina con decori by Tommy Hilfiger
1 Minuto di Lettura
Lunedì 5 Dicembre 2016, 19:25 - Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre, 17:06

MILANO - Cappotti degni di un ammiraglio, per lo più color blumarine intenso, per quasi tutte le griffe che abbandonano i tagli skinny per coats dalla linea ampia e morbida con bordi in velluto rosso o dorati, alamari, bottoni dorati come da Burberry, Prada e Tommy Hilfiger.
Trench e giacche si fanno mimetici, ricordando in tutto e per tutto le divise di esercito, marina e aviazione di ogni nazionalità ed epoca. Qualcuno ha persino creato capi che rifanno il verso alle divise della Marina Reale inglese del ‘700. 
 

 


Rigore, comfort grazie a modelli over, dalle mantelle alle cappe fino ai cappotti per una donna che, sa bene come navigare nelle acque agitate del mondo contemporaneo.
Chic e ladylike, dall'allure mannish style ossia vagamente androgino, la tendenza “military” conquista per  il suo minimalismo chic ed essenziale.
Ovviamente, anche per questa tendenza le Maison non hanno inventato nulla, visto che la tendenza militare era già stata proposta negli anni 70. Perciò il futuro è più vintage che mai.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA