Missione matrimonio, 4 outfit per l'invitata perfetta

di Laura Bolasco
Lei finalmente si sposa e tra l'organizzazione dell'addio al nubilato, il consulto per la scelta dei fiori e l'assistenza alla disposizione dei tavoli, per vincere il titolo dell'invitata perfetta al matrimonio della tua migliore amica resta l'ultimo compito fondamentale: essere bellissima.
Così come le location, dall'altare di tulle in riva al mare alla villa con il prato all'inglese, passando per le location più esclusive, anche per quanto riguarda gli abiti da cerimonia la scelta riservata all'universo femminile è oggi a dir poco sconfinata e prediligere un outfit piuttosto che un altro può diventare il vero dilemma dell'estate. Romantico e floreale, sexy e alla moda, sobrio ed elegantecomodo e femminile: ecco 4 soluzioni da indossare durante la stagione più romantica dell'anno.
 
 


La tuta
La jumpsuit è la mise ideale di chi non vuole passare inosservata. Con le rouches o la schiena scoperta, con lo scollo a cuore o le maniche a kimono e il pantalone a palazzo o attillato, la tuta conquista le fashion victim più entusiaste. Ai matrimoni in campagna o in città, è adatta alle cerimonie estive come a quelle invernali e la semplice aggiunta di accessori basici renderà il risultato assolutamente impeccabile.

Il vestito lungo bohémien
Lungo, leggero e a stampa floreale. L'anima hippie delle invitate freak si veste di maxi dress eterei dal taglio impero e dalla silhouette morbida e lineare. Ciondoli dorati e uno spacco laterale completano l'outfit donando alle damigelle nostalgiche un look decisamente decadente. Qualche petalo tra i capelli e il gioco sarà fatto.

L'abito da cocktail
All'altezza del ginocchio, sobrio e delicato, il tubino è il modello giusto per gli eventi formali e i matrimoni chic. Dritto, di pizzo e nei toni pastello o dalla gonna ampia, con le spalline scese e nei colori più vivaci, l'abito da cocktail è il non plus ultra dell'eleganza. Oltre ad esaltare le forme più sinuose e donare un'aria alla Hepburn, è un capo che non andrà mai fuori moda.

Gonna e top
Lo spezzato ai matrimoni è un compromesso di moda. Maxi e midi gonne di tulle o plissettate abbinate a corpetti e top a fascia. Un outfit comodo e disinvolto, da indossare nelle cerimonie informali in tonalità a contrasto, giocando con accessori vistosi e colorati. Casual wedding? Se la location e la sposa lo permettono, osate con una maglia che lasci leggeremente la pancia in vista.
Gioved├Č 18 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 14:27

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-05-18 16:16:41
articolo pi├╣ che inutile...
1
  • 53
QUICKMAP