Maglioni a collo alto: è “turtleneck mania”

Turtleck mania, la tendenza dei maglioni a collo alto
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Febbraio 2015, 14:45 - Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio, 13:50

​ROMA - Chic e sexy. Stiamo parlando del trend del maglione a collo alto, che se non è mai uscito dai cassetti di "capi sicuri ed evergreen" per la versatilità, questo inverno è diventato addirittura protagonista del look, confermandosi come pullover must have della stagione fredda.



I cosiddetti turtleneck, ovvero i maglioni a collo alto tornano alla ribalta più trendy che mai. Stretch o dai volumi over, in tinta unita o stampati, sono un must imperdibile per essere subito preppy-chic.

Per le nostalgiche della moda anni ’70, eccoli di nuovo protagonisti delle tendenze: abbinali a jeans, sneakers e zainetto per creare un mood sporty sbarazzino e giocoso, ma anche a gonna svasata e stringate per uno stile retrò in piena regola.

Sceglili in lana tricot, dal collo ampio e nelle tonalità pastello per sentirti confortevole ma stilosa anche durante le giornate più pigre, oppure opta per le varianti “cropped” super trendy da portare con joggers e pantaloni a vita alta.

Ancora qualche dubbio? Maxi righe bicolor e scritte pop divertenti sui maglioncini più cool ti faranno cambiare idea in un baleno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA