Come vestirsi a Natale, 5 look da provare

Come vestirsi a Natale, 5 look da provare
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Dicembre 2016, 14:24 - Ultimo aggiornamento: 14:27

ROMA - Si avvicinano le tanto attese feste ed è davvero giunto il momento di capire come vestirsi a Natale. Che si tratti della cena della vigilia o del pranzo di Natale, di una riunione tutta in famiglia, con gli amici o un evento da vivere in due, i look dovranno essere eleganti, per festeggiare l'occasione speciale, ma anche pratici, perché avrete senz'altro il vostro da fare tra cucina e tavola da apparecchiare, a meno che non siate sempre ospiti.
 

 


Escludendo dunque tacchi vertiginosi, scollature eccessive e gonne troppo mini (che non hanno nulla a che fare con la familiare atmosfera natalizia), sono da evitare un trucco pesante, accessori e gioielli che starebbero meglio con outfit da discoteca  e anche look troppo carichi di tradizione che vi farebbero somigliare alla moglie di Babbo Natale.

Vediamo, allora, 5 look da provare se siete ancora indecise sull'outfit natalizio.

Il rosso è il colore dell'amore, della passione, ma anche del Natale! Un abito rosso può essere dunque la soluzione giusta, cercando di equilibrare il look con accessori neutri: se con il nero l'abbinamento vi sembra troppo luciferino, preferite il beige.

Che ne dite di un maglione natalizio oversize e leggings? Opzione giovanile ed estremamente trendy, vuole un maglione natalizio (magari preso in prestito dal guardaroba di lui) abbinato a leggings o jeans skinny, con sneakers alte o stivali da biker a completare il look.

Per le classiche ad ogni costo top e gonna a pieghe come se non ci fosse un domani: la gonna plissettata, midi o lunga, è tra capi must have di stagione. Sceglietela per questa notte speciale in lurex e abbinatela a un top o una camicetta discreti, completando il look con scarpe con laccio e plateau per un effetto vintage.

Se, invece, non avete paura che la vostra pancia lieviti dopo l'abbuffata, potete optare per la jumpsuit, elegante e sempre di tendenza, da indossare con classiche décolléte e un piccolo cardigan a contrasto. Infine, nel dubbio, puntando sul tubino nero sarete sicure di non sbagliare. Gli abbinamenti sono facili e potenzialmente infiniti, per gli accessori potete anche darvi alla pazza gioia con il rosso o l'oro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA