Androgino è sexy, i cinque must per un look «al maschile»

ROMA - Maschile è sexy. Le fashion blogger ci propongono look maschili, sulle passerelle sfilano donne androgine.
«Il look da uomo fa sempre più tendenza», spiega Gabriele Corbyons celebrity fashion consultant, ma poche di noi sono preparate. Ecco, allora, i 5 capi che consiglia l’esperto per sentirci sexy nei panni di lui.
 
 


Il Blazer: capo maschile per eccellenza, è declinato al femminile in infinite varianti, da abbinare con tank-top e jeans over per un look casual che richiama lo stile parigino. Completo pigiama: il pigiama dal taglio maschile non è piu un capo da sfoggiare di notte sotto le coperte, ma da indossare sia di giorno che per una serata più glamour, il "mus"t è quello stampato di Emilio Pucci.

La camicia over: i volumi si allargano. ma la femminilità aumenta, soprattutto se si può giocare con scolli o sovrapposizioni inaspettate come bustier per un contrasto male/female  sexy e inaspettato.

La tshirt "finto vintage": capo del guardaroba maschile e femminile, ha infinite possibilità di abbinamenti, dal blazer a gonne più bon-ton. Non più con vestibilità slim, ma ampia e con stampe che richiamano vecchie t-shirt rubate direttamente dal guardaroba di "lui".

Il trench: capo cosmopolita per eccellenza, nasce come pezzo iconico del guardaroba maschile con l'attore Humphrey Bogart, ma è diventato leggendario e vero e proprio must indossato dalla Garbo gia nel '28. Per le più audaci e fashioniste dell'era 2.0 la versione con spalle costruite che rimandano agli anni 80 di Balenciaga.

 
Lunedì 20 Febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: 22-02-2017 09:01

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP