Le tendenze della nuova stagione. Impazzano Bollywood, skate e cristalli

Stile Bollywood
2 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Agosto 2012, 16:33 - Ultimo aggiornamento: 1 Settembre, 20:53
MILANO - Inizia una nuova stagione e il mondo della moda cerca di definire e proporre quelle che saranno le tendenze che andranno per la maggiore. Si pu dire senza timore di smentita che all'interno dell'industria del
fashion sia partita una vera e propria gara a presentare gli stili che potranno imporsi sul mercato internazionale. Quest'anno l'imperativo è quello di sconfiggere le tenebre invernali. Come? Attraverso il colore e la luce. La moda quindi si inspirerà ad atmosfere caratterizzate da questi due elementi. Si parte dall'Oriente e precisamente da Bollywood, non un luogo ma l'industria cinematografica indiana esportata in tutto il mondo.



Dai vestiti agli accessori, assicurano gli addetti ai lavori, arriverà un diluvio di décolletées, anelli grandi, borse, borchie, strass e orecchini senza contare capi suggestionati dalla magnificenza di sari indiani. Sono già in rampa di lancio le miniborse di Patrizia Pepe, gli orecchini in resina di Manoush, così come non mancheranno infradito con ricamo della Coral Blue o le borsette in cotone di Miu Miu. Pezzo forte le decolletees «Bollywood» niente meno che di Christian Louboutin. Ma la luce risplenderà ancora più forte grazie ad altri elementi. Cinture e gioielli, orologi e altri acessori potranno contare sulla classe dei cristalli Swarosky, o su stili total black lucidi e luccicanti.



I designer più famosi hanno dato fondo alla loro fantasia per inondarci con una pioggia di strass per pochette come Emporio Armani, vestire le dita con anelli di ceramica e diamanti ad opera di Chanel Joaillerie, avvolgere le scarpe con cristalli come fa Giuseppe Zanotti. Capi colorati sono tranquillamenti associabili ai giovani, ecco perchè un altro «must» della prossima stagione sarà lo street style che si richiama al mondo dello skate. Una tendenza che più pop non si può. La faranno da padroni occhiali in pvc sporcati ad arte di vernice, capi con stampe-graffite, sneakers e shopper in edizione limitata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA