Il tailleur pantalone resiste: è simbolo di eleganza

Marlene Dietrich
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Luglio 2014, 15:33 - Ultimo aggiornamento: 18 Luglio, 23:53

ROMA - Lady’s suit: questo il nome che il mondo della moda ha dato al tailleur pantalone. Da Hugo Boss ad Armani, passando per Ralph Lauren, i grandi nomi dell’alta moda negli ultimi anni hanno rilanciato questo capo maschile adattandolo alle donne.


Il risultato è un outfit di estrema eleganza e femminilità. Tantissime sono infatti le celebrities che hanno scelto di indossare una lady’s suit sui red carpet, basti pensare alla bellissima Angelina Jolie degli ultimi Oscar. Il nero resta la nuances classica e d’effetto per questo tipo di look, da abbinare ad una camicia bianca e magari a piccoli dettagli metal come le scarpe e la borsa.

Proprio gli accessori possono renderlo un outfit giornaliero o da gran sera. Se si sceglie di indossare una suit di giorno sono perfette una borsa shopping e delle scarpe classiche come le Oxford stringate; se invece si vuole puntare su un look sexy da sera si può indossare la giacca senza camicia e abbinare il tailleur ad una clutch e un sandalo gioiello.

Una lady’s suit bianca è il capo passepartout per la bella stagione, meglio se con pantalone palazzo a vita alta. In questo caso via libera alla scelta degli accessori. La scelta più glamour? Una clutch animalier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA