Oriente mon amour, la rinascita del kimono

Oriente mon amour, la rinascita del kimono
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Agosto 2014, 15:33 - Ultimo aggiornamento: 19 Agosto, 13:57

ROMA - Dal Sol Levante con furore. Direttamente dall’estremo oriente, arriva una tendenza che sta gi spopolando tra le fashion victim: il kimono. Questo impalpabile copriabito in tessuto leggero ha surclassato i vari blazer, gilet e golfini e si appresta a diventare la tendenza più adottata della stagione estive.

Sulle passerelle ce ne siamo già accorti: Vivienne Westwood Golden Label, Emilio Pucci e Prada hanno lanciato una serie di proposte super originali, alcune più legate alla tradizione con seta e stampa floreale, altre re-interpretate in chiave moderna con fantasie attuali come l'animalier o i pois.

Quanto ai marchi low-cost, non si sono certo lasciati scappare l'occasione: da H&M a Zara le proposte di kimono sono tantissime, super glamour e abbastanza economiche. Ma come abbinare questo particolarissimo capo?

Ci sono mille possibilità: il kimono può essere portato aperto a sfiorare le cosce sopra una semplice canotta aderente e un paio di jeans, oppure legato stretto in vita su una longuette o ancora legato e lungo fino al ginocchio su un paio di leggins colorati.

Preferibili scarpe alte ai piedi perchè con le ballerine si corre il rischio di sembrare delle vere cinesine pronte per la cerimonia del tè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA