Times, Kate Moss è la più ricca del Regno Unito

Kate Moss
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Giugno 2014, 14:10 - Ultimo aggiornamento: 16:23

ROMA - tempo di classifiche nel mondo dello spettacolo, riviste e giornali sono impegnati a rendere pubblici i nomi di colori che regnano non solo nell’immaginario collettivo, ma anche per ricchezza. Il 2014 ha visto trionfare le donne in ogni campo da Beyoncé a Lupita Nyong'o fino a Kate Moss, la top dei record che secondo il Times è la modella più ricca della Gran Bretagna con un patrimonio stimato in 55 milioni di sterline, circa 65 milioni di euro.

La leggenda Kate non è dunque solo la regina incontrastata del fashion system, ma anche del conto in banca. 40 anni da poco compiuti e già una vita tra eccessi e gossip che farebbe invidia a una rock star, l’inossidabile top model non conosce declino restando l’unica dell’epopea d’oro delle super modelle degli anni ’90 ad essere ancora sulla cresta dell’onda, mantenendo con fermezza il timone della sua carriera.

Di certo nel 1984, quando fu scoperta in un aeroporto di New York non poteva immaginare di diventare il Re Mida al femminile della moda. Il Times non si è fermato, però, alla prima della lista, perché a seguire Kate in classifica ci sono Claudia Schiffer con 50 milioni di sterline, Naomi Campbell con 20 milioni, Alek Weck con 15 ed Erin O’Connor con 12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA