Pantone svela i nuovi colori del 2017

Il Lapis Blue tra i colori top del 2017
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Novembre 2016, 19:22 - Ultimo aggiornamento: 13 Novembre, 12:38

New York - Pantone ha finalmente decretato le nuove 10 nuance che coloreranno la primavera 2017. Dopo aver visionato i 119 show della New York Fashion Week e averne dedotto i trend principali, il team del famoso istituto non si è fatto attendere nell’annunciare la stagionale classifica cromatica destinata a dominare i nostri guardaroba e non solo. 
 

 


La nuova palette comprende sia toni caldi che sfumature più vivaci, dando vita ad una tavolozza varia e originale. Secondo la bibbia del colore il prossimo anno non mancheranno tonalità pastello come Island Paradise e Pale Dogwood, un azzurro e un cipria leggeri e impalpabili. Per le amanti del giallo il pallido Primrose illuminerà senza accecare i prossimi outfit estivi e il piacevole Greenery sarà quel tocco di verde di cui non potremo fare a meno.
Lapis Blu, l’aranciato Flame e il fucsia Pink Yarrow sono portatori istantanei di buonumore e fantasia ma a dare intensità alla prossima primavera ci penseranno le tonalità Niagara e Kale: saranno infatti un vellutato carta da zucchero e un profondo verde militare a governare la bella stagione 2017.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA