Il blazer a scacchi fa impazzire tutte: ecco come indossarlo

di Laura Bolasco
L’abbiamo visto indossato da Melania Trump, Jennifer Lawrence e Blake Lively. L’abbiamo adocchiato nelle vetrine, sognato, desiderato e, finalmente, comprato, magari approfittando dell’incentivo “black friday”. Il blazer a quadri, ovvero la giacca da completo in Principe di Galles, non è solo il capospalla preferito delle celebrity, ma è diventato il nuovo trend pronto a sostituire giacchetti in denim e chiodi in pelle durante tutta la stagione.
Giunto a noi direttamente dall’high society inglese, è innegabile che il taglio, classico ed elegante, renda questo capo sofisticato quanto basta per essere sfoggiato durante le occasioni formali, ma non solo: mixandolo con pezzi più casual del nostro guardaroba sarà il passepartout ideale da indossare da mattina a sera.
 
 


Il look total black ne è un esempio. Con un dolcevita classico, un paio di pantaloni skinny e dei mocassini, da rimpiazzare con un paio di slingback in orario aperitivo, il blazer sarà il focus dell’intero outfit. In una mise semplice composta da t-shirt bianca e un paio di blue jeans spezzerà la monotonia con un tocco di raffinatezza. Troppo serio? Provate con una maglia con il logo o stampata e divertitevi abbinando gli accessori più colorati. Sì a clutch e tracolline rosso fuoco, arancio, senape ma anche cipria, beige e perché no, in bianco anche d’inverno. Per le scarpe vale lo stesso discorso, con un plus: i tronchetti metallizzati comprati l’anno scorso hanno finalmente il compagno d’outfit che aspettavano.
Martedì 28 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 14:31

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-11-29 08:39:31
Che magnifica notizia! Potrò finalmente riesumare il mio vecchio Principe di Galles di quando andavo al liceo 55 anni fa.
1
  • 46
QUICKMAP