H&M mette il velo nella campagna Close the Loop

H&M mette il velo nella campagna Close the Loop
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Ottobre 2015, 19:04 - Ultimo aggiornamento: 5 Novembre, 17:02

ROMA - H&M indossa l’hijab, il tradizionale velo islamico, per promuovere la sua campagna Close the Loop e sceglie come modella la instagrammer Mariah Idrissi. Di origini pachistane e marocchine, la 23enne vive a Londra ed è la prima indossatrice musulmana con il velo a comparire in uno spot del brand svedese. “Ostenta: sii chic”, recita lo slogan dello spot che la vede protagonista con indosso un blazer rosa, occhiali da sole, il piercing al naso e il velo: la foto ha quasi l’aspetto di uno scatto rubato e vuole evidenziare come il focus della campagna pubblicitaria sia il riciclo, tema caro all’azienda da molti anni.

Idrissi, che si presenta sul social network dove conta oltre 20mila seguaci come modella e “motivational speaker”, ha dichiarato di indossare il velo da quando ha 17 anni e, consapevole del fatto che la moda spesso è poco attenta all’immagine delle donne che scelgono di portare l’hijab, si è detta sorpresa della scelta di H&M e, al contempo, felice del fatto che un nome così importante del fashion system riconosca tale realtà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA