Il grande freddo effetto matrioska

Il grande freddo effetto matrioska
di Barbara Jerkov
1 Minuto di Lettura
Domenica 24 Gennaio 2016, 11:38
Tra cappottoni, cappelli e sciarpone, come evitare di assomigliare a una bambola russa? È tutta questione di proporzioni. Ma non sempre ci si bada abbastanza.


SLIM FIT CHIC
Quando anti freddo non vuol dire ingoffarsi: ecco sotto al giaccone di pelo i pantaloni skinny con la camicia da boscaiolo che spunta. Sportiva e allo stesso tempo femminile.



LA MINI BAG MULTICOLORE
Per evitare di ricordare una clochard che porta con sé tutto ciò che ha, sul cappottone maxi in queste giornate gelide, meglio evitare borsone. Perfetta invece la mini bag (qui una classica Céline).



DI TUTTO UN PO’
Il borsalino beige, lo scialle tartan, il maxi zaino e la mini con booties, per di più con la calza velata. Di tutto un po’, a prescindere.



SOGNANDO LA SIBERIA
Vabbè che il termometro è sceso. Ma se al giaccone di pelliccia si aggiungono colbacco e stivaloni, l’effetto Siberia è assicurato. Solo che a passeggio nel Tridente fa un filo esagerato.



QUANDO LA BORSA È MEGA
Si diceva prima dei vantaggi della mini bag. Ecco qui gli svantaggi della scelta mega: almeno in inverno con strati e strati addosso, meglio (se si può) evitare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA