Il ritorno della felpa con il cappuccio: tutti i modi per indossarla

MILANO - Casual, comoda, calda. Anche se fossero solo questi i motivi che hanno riportato la felpa con il cappuccio alla ribalta, per noi sarebbero più che sufficienti. Ed evidentemente non solo per noi.

Nella loro mise da day off, Rihanna, Cara Delevigne, Kendall Jenner, Gigi e Bella Hadid, cavalcano la nuova tendenza senza rinunciare ad un look da passerella: e se il mitico “hoodie” torna ad essere il capo più indossato dallo star system, non sorprende che in breve tempo sia diventato il protagonista di questa tanto attesa primavera.
 
 


Le felpe sono state avvistate per le strade di New York e Los Angeles abbinate a mom jeans, leggins in pelle o morbidi pantaloni in coordinato dall’effetto “matchy”: per uno stile sportivo ma mai noioso, soprattutto se mixato con gli accessori giusti.

C’è chi la sceglie oversize, come Chiara Ferragni e Rihanna, tanto grande da diventare un minidress, e chi preferisce la versione crop, come Gigi, da abbinare agli skinny a vita bassa, ombelico di fuori compreso.

Se gli stivaletti e il chiodo in pelle, da alternare alla giacca in denim, mettono influencer e celebs d’accordo, indossare gli hoodie con spirito e ironia non è certo cosa da tutte; a osare l’accostamento con il cappotto di pelliccia leopardato ci ha pensato però Kendall Jenner, immortalata con un look stravagante e tutto da copiare.

La vera tendenza del momento vede però l’amata felpa abbinata a sobri pantaloni palazzo o con le pinces, cappotti alla caviglia e gonne super femminili: l’accostamento a capi eleganti esalta la versatilità dell’amata felpa decretandone, per i prossimi mesi, la definizione di «must have».
 
Venerdì 31 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 04-04-2017 08:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP